Bayer Leverkusen-Roma risultato 2-2, doppietta di Paredes su rigore, autogol di Mancini e rete di Stanisic

Bayer Leverkusen-Roma risultato 2-2, doppietta di Paredes su rigore, autogol di Mancini e rete di Stanisic
Corriere della Sera SPORT

C’è tanto romanismo nell’eliminazione subita dopo aver messo paura al Bayer, recuperando lo 0-2 dell’andata con due rigori di Paredes e crollando poi sull’unico errore di Svilar, fin lì ciclopico, che finisce in porta per una deviazione incolpevole di Mancini. De Rossi è stato più bravo di Xabi Alonso, questa volta, ma non è bastato. La fatica peserà domenica contro l’Atalanta, che avrà ben altro morale, ma la prestazione contro i campioni di Germania servirà come tappa di crescita. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Alcuni calciatori a fine partita hanno criticato lo stile della Roma e dei componenti della squadra, a cominciare da Frimpong: “Hanno parlato molto, per questo è stato bello batterli. Abbiamo subito due rigori che non ho capito, ma noi eravamo la squadra migliore e la squadra migliore ha vinto“. (Giallorossi.net)

Video suggerito (Fanpage.it)

"È qualcosa di più di uno scontro diretto" , ha detto De Rossi alla vigilia. La stagione in una notte, i giallorossi non possono sbagliare dopo essere deragliati nel finale di Leverkusen . (LAROMA24)

Roma, la stoccata di Pruzzo ▷ "Azmoun inesistente, Lukaku non pervenuto, El Shaarawy innocuo"

Ma oltre alla sconfitta, i giallorossi hanno dovuto incassare diversi sfottò. Come mostrano i filmati pubblicati sui social, tutto lo stadio ha iniziato a cantate e a ballare sulle note del canto popolare italiano dedicato alla Resistenza, mentre i giocatori tedeschi festeggiavano in campo il traguardo. (Open)

Link Embed Al termine di Bayer Leverkusen-Roma - con la squadra di casa qualificata alla finale di Europa League grazie al 2-2 della BayArena e al 2-0 conquistato all'andata all'Olimpico - i tifosi tedeschi hanno festeggiato allo stadio cantando "Bella ciao", sparata a tutto volume dagli altoparlanti. (Repubblica TV)

La squadra di Xabi Alonso ha illuso i giallorossi fino al 82′, quando uno svarione di Svilar e un tocco fortuito di Mancini hanno trasformato un calcio d’angolo a favore dei tedeschi nel gol che ha riportato avanti il Leverkusen, seguito dal pareggio di Stanisic che ha dato il colpo di grazia alla Roma. (Radio Radio)