Coronavirus, in autunno via ad una nuova fase: stop agli hub e terza dose

Giornale di Sicilia SALUTE

Ma questa macchina «nei prossimi mesi deve condurre gradualmente», a una gestione ordinaria delle attività sanitarie da parte delle amministrazioni centrali e locali competenti.

L’80% degli italiani sarà vaccinato entro fine settembre e in quest'ottica si comincia a pensare ad una nuova fase, passando dai grandi hub vaccinali ad un maggiore coinvolgimento di medici di base, pediatri e farmacie, anche in vista della possibilità di dover procedere ad una terza dose per far fronte alle varianti del Covid. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

I posti letto occupati in area medica sono l’8,3% (4.910 su 58.950), in terapia intensiva l’8,7% (759 su 8.733) Il 97% dei casi attivi è in isolamento domiciliare, il 2,6% ricoverato con sintomi, lo 0,4% in terapia intensiva. (Valledaostaglocal.it)

Il mercato CMP Pad dovrebbe ricevere un’elevata crescita durante il periodo di previsione. Il rapporto fornisce record chiave sullo stato di mercato dei CMP Pad giocatori e offre valori e opportunità chiave nel mercato. (Leonardo)

Zhou risulta inoltre essere morto in circostanze misteriose, meno di tre mesi dopo avere presentato la richiesta di brevetto per il vaccino… Uno scienziato militare cinese, Yusen Zhou, presentò una richiesta di brevetto per un vaccino anti Covid, ben prima che venisse dichiarata la pandemia a livello globale. (GameGurus)

Curti, fondata oltre 65 anni fa a Imola, si è stabilita nell’attuale sede di Castel Bolognese nel 1968 L’azienda di Castel Bolognese, impegnata nel settore delle costruzioni meccaniche, riconoscerà infatti ai propri lavoratori un bonus straordinario di 600 euro per l’impegno mostrato durante la pandemia da Covid-19. (il Resto del Carlino)

“In realtà le problematiche sono più vecchie e sistemiche e le liste d’attesa lunghe sono evidenza di epoche antecedenti alla pandemia COVID19, che ha stressato le disfunzioni organizzative. 32) dei cittadini alle cure migliori possibili” concludono dal partito della Rifondazione Comunista Federazione Provinciale di Taranto (Corriere di Taranto)

Luca Fusaro: dati aggiornati al 7 giugno 2021 (dati monitoraggio epidemia) e al 7 giugno 2021 ore 17:07 (dati vaccini). Nella settimana 1-7 giugno si riduce ed è pari a 3,87% calcolato sui casi testati, del 1,28% utilizzando il dato dei tamponi (Vicenza Più)