Covid, Oms: “L’Europa supererà i 2,2 milioni di morti entro marzo

Covid, Oms: “L’Europa supererà i 2,2 milioni di morti entro marzo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Oggi, la situazione del Covid in Europa e Asia centrale è molto grave.

Sulla base delle tendenze attuali, l’Agenzia Onu prevede quindi che i morti raggiungeranno gli oltre 2,2 milioni entro marzo.

È l’ennesimo allarme lanciato dall’Oms sulla situazione pandemica nel Vecchio Continente: secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità, l’Europa supererà i 2,2 milioni di morti dovuti al Covid entro la primavera del prossimo anno. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

E’ l’allarme lanciato dall’Oms che ha previsto che il totale dei morti supererà i 2,2 milioni entro la primavera del prossimo anno. “Possiamo prevedere che ci sarà una pressione elevata o estrema sui posti letto negli ospedali in 25 Paesi europei e una pressione elevata o estrema sulle unità di terapia intensiva in 49 dei 53 Paesi fra ora e il 1 marzo 2022”. (Edizione Napoli)

La scorsa settimana le morti attribuite al Covid-19 sono aumentate di 4.200 al giorno, raddoppiando la cifra di 2.100 al giorno della fine di settembre. L’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) prevede che entro il marzo del 2022 ci saranno due milioni di morti in totale per il coronavirus in Europa, se non si interverrà subito. (Il Giornale di Vicenza)

La raccomandazione arriva in seguito alla disponibilità di tre studi, che raccolgono dati osservati in 885 pazienti in totale A trascinare l'aumento dei contagi sono la variante Delta altamente trasmissibile, l'allentamento delle misure anti-contagio come l'uso di mascherine e il distanziamento, ampie fasce di popolazione non immunizzate, secondo l'Oms Europa. (Rai News)

L'Oms prevede due milioni di morti Covid in Europa entro marzo

Il Covid, tornato a far paura in Europa nella sua quarta ondata pandemica, porterà con sé nella prossima primavera ancora oltre 2,2 milioni di morti. «Si prevede che i decessi cumulativi segnalati raggiungeranno oltre 2,2 milioni entro la primavera del prossimo anno, sulla base delle tendenze attuali». (Il Messaggero)

Nel frattempo, i decessi segnalati cumulativi per il virus hanno superato la soglia di 1,5 milioni per i 53 paesi di questa regione “Si prevede che i decessi cumulativi segnalati raggiungeranno oltre 2,2 milioni entro la primavera del prossimo anno, sulla base delle tendenze attuali”. (Imola Oggi)

L’Organizzazione mondiale della Sanità, l’Oms, prevede che entro il marzo 2022 ci saranno due milioni di morti in totale per il coronavirus in Europa se non si interverrà subito. Nel frattempo la somma dei morti per coronavirus ha passato il limite del milione e mezzo nei 53 Paesi della regione. (Tiburno.tv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr