Dazi, la Cina mette in guardia Apple

Agenzia ANSA ESTERI

(ANSA) - NEW YORK, 7 AGO - La Cina mette in guardia Apple: Cupertino ha beneficiato di lavoro a basso costo e di un solido canale di forniture nel paese e dovrebbe condividere una quota maggiore dei suoi profitti con i cinesi o prepararsi ad affrontare "rabbia e una spinta nazionalista" nell'ambito… (Agenzia ANSA)

La notizia riportata su altri giornali

Misure che si vanno a sommare a quelle lanciate lo scorso 6 luglio, sempre del 25%, per su merci per 34… Washington ha annunciato che introdurrà ulteriori dazi del 25% su prodotti cinesi, per un valore pari a 16 miliardi di dollari. (Cronachedi.it)

Il primo scossone lo ha registrato ieri sera il petrolio, che ha ceduto secco il 3,5% dopo la notizia che la Cina ha diminuito le importazioni di... (Milano Finanza)

Se chiediamo a specialisti del settore qual'è il vero rischio sistemico per i prossimi anni, direi che non ci (Finanza.com)

I mercati per ora tengono, ma il timore è che sul lungo periodo possa essere… Il Consiglio di Stato cinese reagisce con una contromisura identica. (AsiaNews)

Nel mirino beni come petrolio e auto Trump valuta se alzare al 25% dazi per 200… (Rai News)

Secondo alcune fonti vicine al governo la propaganda nazionalistica cinese sarebbe corresponsabile della guerra commerciale con gli Usa (Wall Street Italia)