Dazi Usa su prodotti da Cina per 16 mld

Agenzia ANSA ESTERI

(ANSA) - WASHINGTON, 8 AGO - L'amministrazione Trump ha deciso di procedere con l'imposizione di dazi del 25% su importazioni dalla Cina pari a 16 miliardi di dollari, a partire dal prossimo 23 agosto, stando alle autorità competenti. Le nuove imposizioni si aggiungono ai dazi del 25% su prodotti… (Agenzia ANSA)

Ne parlano anche altri media

Guerra commerciale Pechino risponde a Trump: dazi per 16 miliardi di dollari sulle merci Usa Le misure saranno operative dal 23 agosto. (Rai News)

La manovra annunciata dagli Usa entra in vigore il prossimo 23 agosto: il valore totale è di 16 miliardi di dollari e riguarda 279 prodotti made in China. I mercati per ora tengono, ma il timore è che sul lungo periodo possa essere… (AsiaNews)

Secondo alcune fonti vicine al governo la propaganda nazionalistica cinese sarebbe corresponsabile della guerra commerciale con gli Usa (Wall Street Italia)

Se chiediamo a specialisti del settore qual'è il vero rischio sistemico per i prossimi anni, direi che non ci (Finanza.com)

Washington ha annunciato che introdurrà ulteriori dazi del 25% su prodotti cinesi, per un valore pari a 16 miliardi di dollari. Nuovo capitolo della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina. (Cronachedi.it)

Il primo scossone lo ha registrato ieri sera il petrolio, che ha ceduto secco il 3,5% dopo la notizia che la Cina ha diminuito le importazioni di... (Milano Finanza)