Guerra dei dazi, ora la Cina minaccia Apple: "Sarà la maggiore vittima"

Repubblica.it ESTERI

MILANO - Apple, la trillion dollar company che in Borsa vale più di mille miliardi , è il simbolo che Pechino minaccia di colpire nella guerra dei dazi. L'avvertimento è giunto direttamente dalla nazione asiatica, che ha fatto ancora una volta ricorso alla stampa locale controllata per lanciare… (Repubblica.it)

Su altre fonti

Secondo alcune fonti vicine al governo la propaganda nazionalistica cinese sarebbe corresponsabile della guerra commerciale con gli Usa (Wall Street Italia)

Guerra commerciale Pechino risponde a Trump: dazi per 16 miliardi di dollari sulle merci Usa Le misure saranno operative dal 23 agosto. (Rai News)

Le slides qui sopra parlano chiaro. (Finanza.com)

Il primo scossone lo ha registrato ieri sera il petrolio, che ha ceduto secco il 3,5% dopo la notizia che la Cina ha diminuito le importazioni di... (Milano Finanza)

Nuovo capitolo della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina. Washington ha annunciato che introdurrà ulteriori dazi del 25% su prodotti cinesi, per un valore pari a 16 miliardi di dollari. (Cronachedi.it)

Il Consiglio di Stato cinese reagisce con una contromisura identica. I mercati per ora tengono, ma il timore è che sul lungo periodo possa essere… (AsiaNews)