Europei: Jakobsen vince la prova il linea su strada

La Gazzetta dello Sport SPORT

Lo sprinter ha battuto in volata il francese Demare (secondo) e il belga Merlier.

Un po' di amarezza perché l'Italia era arrivata bene al rettilineo finale, salvo poi non riuscire a mandare in volata i propri sprinter e concludere l'opera

Settimo posto per Viviani, primo degli italiani a tagliare il traguardo, dietro di lui Dainese, che chiude nono.

Il primo italiano è Elia Viviani, settimo, seguito da Alberto Dainese al nono posto. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

“La gara su strada non è andata come volevamo – ha detto subito dopo il successo il campione veronese – per questo mi sono confrontato con i tecnici e mi sono detto di provare. Così è stato oggi per il ciclismo italiano che dopo il dispiacere per l’esito della gara in linea, ha festeggiato, nello spazio di pochi minuti, lo splendido argento di Silvia Zanardi e, soprattutto, l’oro di Elia Viviani nella sua gara: l’Eliminazione. (ItaSportPress)

“Ben presto, abbandonata la strada asfaltata, è iniziata una pista sterrata molto impegnativa, con pendenze(max 12%) e fondo sterrato al limite. Parliamo di cicloviaggi, avventure in terre lontane in sella alla sua inseparabile e fidata due ruote. (Frosinone News)

Abbiamo parlato dopo la corsa: ci sono velocisti più forti di noi, forse dovevamo inventarci qualcosa. Si è iscritto all’eliminazione degli Europei su pista 2022 nel pomeriggio odierno, poco dopo l’arrivo della prova in linea su strada conclusa al settimo posto. (Bicisport)

Sport. La Morganti si conferma campionessa di Freestyle nel paradressage: aveva già conquistato il titolo sia a Caen nel 2014 che a Tyron nel 2018 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il corridore dell'Ineos Grenadiers, che in passato ha dichiarato di tifare per i bianconeri, ha chiuso con un'altra magia della sua carriera cinque ore di fatica, trionfando nel velodromo di Le Messe. (Tuttosport)

Una doccia, un massaggio, un breve pasto ristoratore e poi di corsa al velodromo, nonostante i 209 km appena percorsi sull’asfalto! Elia Viviani ha realizzato un’impresa senza precedenti, laureandosi campione d’Europa nell’Eliminazione agli Europei di ciclismo su pista a Monaco di Baviera, il tutto dopo aver corso solo poche ore prima la prova in linea su strada di 209 km! (OA Sport)