Tim, ecco il piano strategico “Beyond Connectivity”: fibra e cloud gli asset del new business

CorCom ECONOMIA

È conseguentemente prevista una stabilizzazione o moderata crescita dell’Arpu fisso e mobile oltre ad una sensibile crescita nei volumi dei servizi digitali

Accelerata la riduzione del debito netto After Lease: previsti circa 16,5 miliardi di euro entro il 2021, con un rapporto Net Debt/Ebitda di 2,6x al 2023.

Fibra, cloud e contenuti multimediali: sono questi gli asset del piano strategico di Tim “Beyond Connectivity” per il triennio 2021-2023 approvato dal cda. (CorCom)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle giornate di oggi e domani, 24 e 25 Febbraio 2021, torna la promozione legata all’attivazione del servizio TIM Ricarica Automatica online e nei negozi, che offre 100 Giga di traffico dati al mese per 3 mesi. (MondoMobileWeb.it)

100 giga al mese per tre mesi. In queste ore, tramite una compagna di comunicazione attraverso l’applicazione mobile MyTIM e SMS, TIM sta comunicando ai propri clienti il ritorno dell’offerta per utilizzare 100 giga al mese per tre mesi oltre a quelli offerti dal piano tariffario attualmente attivo sulla SIM. (TuttoAndroid.net)

Il consiglio di amministrazione di TIM, presieduto da Salvatore Rossi, ha approvato il piano Beyond Connectivity presentato dall’amministratore delegato Luigi Gubitosi. Continua inoltre l’ammodernamento della rete 4G e lo sviluppo della rete 5G con l’obiettivo di completare la copertura nazionale entro il 2025 (Punto Informatico)

Lo ha detto Luigi Gubitosi, ad di Tim, presentando conti e nuovo piano agli analisti. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 24 feb - "Abbiamo trasformato Tim in una societa' di gran lunga migliore, un punto di riferimento per l'intero Paese, siamo pronti a cavalcare qualsiasi opportunita' in Italia e in Brasile". (Borsa Italiana)

Ora si aspettano più dettagli dalla presentazione che nel pomeriggio l’ad Luigi Gubitosi farà alla comunità finanziaria Ma i risultati, osservano gli analisti, sorprendono e soddisfano su più fronti: irl gruppo è più vicino alla stabilità, ha mostrato una ripresa della crescita nel quarto trimestre e piacciono le prospettive sul 2021 con ebitda stabile del nuovo piano. (Libertà)

La lista si compone di 10 candidati, in funzione della nomina di un Board composto da 15 membri: Salvatore Rossi, Luigi Gubitosi, Paola Bonomo, Franck Cadoret, Luca De Meo, Arnaud de Puyfontaine, Cristiana Falcone, Giovanni Gorno Tempini, Marella Moretti, Ilaria Romagnoli. (Il Cittadino on line)