Whatsapp: due miliardi di utenti Ma occhio al virus di S.Valentino

Whatsapp: due miliardi di utenti Ma occhio al virus di S.Valentino
La Provincia di Lecco La Provincia di Lecco (Scienza e tecnologia)

Whatsapp: due miliardi di utenti Ma occhio al virus di S.Valentino Attenzione a un messaggio che invita a inviare un codice a 6 cifre via sms. Nuovo record per WhatsApp: l’app di messaggistica istantanea che dal 2014 è stata acquistata da Facebook, ha infatto superato i due miliardi di utenti.

Se ne è parlato anche su altri giornali

In linea generale, ogni volta che arriva un messaggio da un numero sconosciuto contenente codici o link di rinvio è sempre bene evitare di rispondere o di cliccare sui link. Lo hanno chiamato il "virus di San Valentino", ma si tratta dell'ennesima truffa che circola in questi giorni su WhatsApp, la più nota piattaforma di messaggistica al mondo. (L'Unione Sarda.it)

Numeri impressionanti ma in ogni caso WhatsApp ha meno utenti di Facebook che ne contra oltre 2.5 miliardi. New York, 12 febbraio 2020 - Nuovo record per WhatsApp: l'app di messaggistica istantanea che dal 2014 è stata acquistata da Facebook, ha infatto superato i due miliardi di utenti. (QUOTIDIANO.NET)

Il testo del messaggio non è fisso, ma variabile: generalmente la richiesta è quella di inviare tale codice attraverso un sms. Nel momento in cui, però, si invia il codice allo sconosciuto, si apre la possibilità al malintenzionato di accedere all’account personale di WhatsApp e con esso a dati sensibili. (Corriere dell'Umbria)

Il popolare servizio di messaggistica WhatsApp, di proprietà di Facebook, ha ora raggiunto il traguardo di 2 miliardi di utenti in tutto il mondo. Nonostante l’enorme successo che il rivale Telegram sta riscontrando negli ultimi anni grazie alle tantissime funzionalità presenti, WhatsApp continua ad essere l’app di messaggistica più utilizzata. (TEEECH)

Il sito mostra come personalizzare la propria esperienza WhatsApp e avere il controllo delle proprie impostazioni di privacy e sicurezza. Bloccare WhatsApp con Touch ID o Face ID. (Engage)

Ebbene sì, Whatsapp festeggia oggi due miliardi di utenti in tutto il mondo. Gli utenti che usano questa applicazione, possono scambiarsi messaggi ti testo, fotografie, video e audio. (TuttoAbruzzo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti