Roma e il Lazio verso la zona bianca, da lunedì niente coprifuoco: cosa cambia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaToday INTERNO

Oltre il Lazio, da lunedì 14 giugno dovrebbero diventare bianche anche Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, provincia di Trento e Puglia.

Anche se da lunedì prossimo dovessimo entrare in zona bianca, come ci auguriamo, sarà comunque necessario ancora rispettare le regole di base, ovvero indossare la mascherina, mantenere le distanze dalle altre persone e igienizzare spesso le mani".

Gli unici momenti in cui è possibile non indossare il dispositivo di protezione sono le cene e i pranzi, mentre si sta al tavolo

Roma e il Lazio, come da programma, da lunedì 14 giugno saranno in zona bianca. (RomaToday)

Su altri media

11:48 - Nicola Zingaretti: "Da lunedì Lazio in zona bianca". "Da lunedì, attendiamo la conferma, entreremo in zona bianca". Lo ha annunciato l'assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, presentando il nuovo sistema di prenotazione dei medici di medicina generale (Sky Tg24 )

Ma le critiche di SNAMI e SMI riguardano anche la campagna vaccinale per i pazienti da 12 a 16 anni. Campagna vaccinale 12-16 anni. “In questi giorni, sul sito della Regione Lazio (Salute Lazio) è comparsa l’indicazione ai cittadini che per i pazienti dai 12 ai 16 anni si poteva richiedere la vaccinazione a tali fasce di età rivolgendosi al proprio MMG, per la relativa prenotazione (RadioCassinoStereo)

Gli autisti dei mezzi, due quarantenni di nazionalità slovacca, sono stati arrestati e portati in carcere a campagna vaccinale contro il Covid prosegue spedita nel Lazio che ieri ha fatto registrare il nuovo record di 66mila somministrazioni in una sola giornata, come ha reso noto l’Unità di crisi. (Dire)

"Vinceremo noi, in tutte e cinque le grandi città. Roma non può vivere solo di manutenzione: abbiamo davanti a noi il Giubileo del 2025, dobbiamo ospitare il più grande evento planetario dopo il Covid". (L'Unione Sarda.it)

Chi non riuscirà a prenotarsi potrà farne richiesta al proprio pediatra di libera scelta o al medico di medicina generale dal prossimo 15 giugno» In soli dieci giorni nelle farmacie sono state vaccinate oltre 20mila persone con Johnson&Johnson. (Corriere Roma)

«Nel Lazio abbiamo raccolto il frutto di 8 anni di lavoro sulla Sanità che è stata commissariata da 12 anni. Zingaretti, Conte e Renzi. Foto: Sara Minelli / Imagoeconomica. C’è spazio per Giuseppe Conte e la sua caduta (AlessioPorcu.it)