Usura: interessi al 95%, tre arresti nel Napoletano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

L’uomo era sottoposto a continue intimidazioni e minacce da parte degli strozzini, anche tramite l’utilizzo di armi.

La vittima, che aveva ottenuto 65mila euro in prestito, costretta a restituirne 172mila. (LaPresse) Un imprenditore edile originario del Casertano vittima di intimidazioni e minacce da parte di strozzini che pretendevano interessi con tassi usurai, fino al 95%.

L’uomo sosteneva di essere oggetto di usura da parte di un imprenditore edile di Caserta, ma le indagini hanno accertato tutt’altro: era infatti il presunto usuraio ad essere vittima di altri soggetti e quindi alla disperata ricerca di liquidità. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La delicata e complessa attività investigativa ha permesso di raccogliere numerosi elementi probatori a seguito dei quali l’Autorità Giudiziaria ha disposto la custodia cautelare in carcere. (VTrend)

Subito dopo avere appreso la notizia, ancora frastornato, si è presentato ai carabinieri insieme ai giovani che avrebbero violentato la figlia sostenendo che era ubriaca Il padre della presunta vittima, inizialmente non sarebbe riuscito a rendersi conto di quanto era accaduto. (Livesicilia.it)

Le indagini sono partite nei primi giorni di aprile, a seguito della denuncia della donna, residente in un comune della Valdera pisana. – Non solo le botte e le violenze sulla moglie, ma anche l’umiliazione di costringerla ad avere rapporti con altre persone contro la sua volontà. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La cantante 19enne in un’intervista rilasciata a Vogue ha parlato di abusi sessuali e di quanto questi siano diffusi. Dipende tutto da ciò che ti fa sentire bene (L'HuffPost)

Poi tramite un social network ha inviato ad un amico un video destinato a rimanere privato nel quale la giovane era stata ripresa nuda A quel punto l'uomo ha cominciato a picchiare la compagna, con calci e pugni minacciandola di morte. (Toscana Media News)

La delicata e complessa attività investigativa ha permesso di raccogliere numerosi elementi probatori a seguito dei quali. l’autorità giudiziaria ha disposto la custodia cautelare in carcere per l'uomo (LA NAZIONE)