La ruota di Max sulla testa di Lewis: ecco il video 360° della F1

Motorsport.com Italia SPORT

La Formula 1 ha pubblicato un nuovo video dell'incidente avvenuto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen al Gran Premio d'Italia.

Le immagini sono inedite, prese dalle videocamere a 360° montate sui musetti della Mercedes del Campione del Mondo e della Red Bull dell'olandese.

In particolare, quella posta sulla W12 inquadra benissimo il momento che avevamo potuto analizzare solamente dalle fotografie pubblicate nella serata di domenica, ossia di quando la gomma posteriore destra della RB16B sfiora il casco di Hamilton, protetto dall'Halo. (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Successivamente, Hamilton è volato a New York per sottoporsi a una visita specialistica, in vista del prossimo appuntamento del Mondiale: tra due settimane si tornerà in pista a Sochi. Nel weekend del 24-26 settembre si terrà il Gp di Russia, Verstappen dovrà scontare tre posizioni di penalità in griglia di partenza per avere causato l'incidente nel GP d'Italia. (Liberoquotidiano.it)

È comprensibile vedere questo tipo di dualismo, esattamente come è accaduto in passato", sono le parole a Gpfans. Credo sia naturale che in F1 si possa assistere ad una maggior probabilità di assistere a questi incidenti tra due piloti in battaglia per il titolo" (Sportal)

Il contatto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen alla Prima Variante di Monza ha fatto il giro del mondo e potrebbe sicuramente essere tra le copertine della stagione 2021, come simbolo della durezza della lotta tra i due contendenti del campionato. (FormulaPassion.it)

Un evento, quest’ultimo, in cui è programmato anche il consueto meeting dei piloti, lì dove verrà preso in esame proprio l’incidente tra i due contendenti al titolo mondiale di quest’anno. (FormulaPassion.it)

E poi di colpo viene messo in scena uno spettacolo con il povero Hamilton che è improvvisamente infortunato" il duro attacco perpetrato da Helmut Marko nei confronti della scuderia rivale e del sette volte campione del mondo A cura di Michele Mazzeo. (Sport Fanpage)

D’altro canto, il caso Verstappen-Hamilton ha decretato la vittoria di coloro che, sin da subito, avevano difeso l’introduzione in F1 del sistema di sicurezza. Era il 2018 quando l’Halo, il dispositivo progettato per proteggere la testa del pilota, faceva la propria apparizione in un campionato mondiale di Formula 1. (FormulaPassion.it)