Covid Veneto, bollettino 14 giugno: nessuna vittima; 36 mila in attesa del secondo vaccino

il Resto del Carlino ECONOMIA

Venezia, 14 giugno 2021 - Per il secondo giorno consecutivo il Veneto non ha registrato alcuna vittima per il Covid-19.

Zaia: “Seguiremo pedissequamente indicazioni Cts su AstraZeneca”. Il presidente del Veneto Luca Zaia è intervenuto anche per parlare del caso AstraZeneca: “Noi applicheremo pedissequamente quanto viene prescritto dal Cts.

Se la situazione non è particolarmente problematica in Veneto, sostiene Zaia, è stata la scelta di procedere rigorosamente per classi di età: “Senza saperlo, ci ha salvato da un guaio ancora maggiore

Restano invariati i dati sui posti letto occupati negli ospedali: 444 ricoverati totali, dei quali 392 nelle aree mediche e 52 in terapia intensiva. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Ad oggi in Veneto sono stati individuati circa 50 casi di variante Delta ma secondo Antonella Ricci, direttrice generale dell’Izsve (Istituto zooprofilattico sperimentale delle venezie), “la variante indiana non si svilupperà da noi come si sta sviluppando nel Regno Unito”. (altovicentinonline.it)

Treno elettrico appena inaugurato e subito imbrattato, l'ira di Zaia: ''Chi l'ha fatto è un lazzarone, troviamo il responsabile''. Si è fatta sentire immediatamente l'ira del governatore del Veneto, Luca Zaia, contro l'autore dell'imbrattamento di uno dei nuovi elettrotreni pop sulla tratta Venezia-Belluno. (il Dolomiti)

Chiaro il suo messaggio: "Fuori i colpevoli" L’episodio ha fatto arrabbiare anche lo stesso Zaia, che confida nel lavoro delle forze dell’ordine e nell’aiuto delle telecamere di videosorveglianza per risalire all’autore o agli autori del gesto. (Ferrovie.info)

Alla conferenza stampa partecipa anche la dottoressa Antonia Ricci, direttrice dell'Istituto Zooprofilattico Venezie, per fare il punto sulle varianti. Ha dichiarato Zaia nella sua conferenza stampa quotidiana che «bisogna accelerare sulle infrastrutture, per esempio la variante Cortina, la variante Longarone, il Villaggio Olimpico (Il Giornale di Vicenza)

Una vittima dopo tre giorni. Sul fronte dei decessi si segnala una vittima dopo tre giorni consecutivi senza alcun decesso in tutto il Veneto. (il Resto del Carlino)

Oltre a questa abbiamo classificato anche alcune varianti "di interesse" (Variante egiziana e Variante del Camerun) da tenere sott'occhio. In base a questi dati quindi - conclude la dottoressa - mi verrebbe da dire che la "Variante Delta" in Veneto non è in crescita e non ha un andamento preoccupante» (TrevisoToday)