Open day, tra oggi e domani assalto ai vaccini: 2.300 dosi di Astrazeneca

ciociariaoggi.it ECONOMIA

Con 409 contagi l'incidenza di nuovi casi ogni 100.000 abitanti è crollata a 85,24

Nella settimana compresa tra il 7 e il 13 maggio ci sono stati 409 nuovi casi.

Ieri 51 nuovi casi su 1.905 tamponi effettuati.

Ottocento dosi di vaccino Astrazeneca verranno somministrate tra oggi e domani soltanto presso l'hub della Prima Sole Components di Torrice.

Per un totale di 217 nuovi contagi e una media giornaliera di 43,4. (ciociariaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Verrà ricordato come il primo weekend dell’Open Day di Astrazeneca nel Lazio e in provincia di Frosinone. Nel rispetto di tutte le procedure Covid-19 vigenti, ma soprattutto senza saltare la fila in alcun modo, vi presentiamo lo speciale “Io mi vaccino” (TG24.info)

Neanche due giorni fa». «È una posizione strategica, siamo di fronte alla stazione Ostiense, a due passi dalla Roma-Lido e dalla fermata della metro». (Corriere Roma)

Le parole del sindaco Natalia: “Abbiamo inaugurato questa mattina l’hub vaccinale al Palazzetto dello sport “Tiziano Ciotti” con il sostegno della ASL di Frosinone, della Regione Lazio e della struttura commissariale del Generale Figliuolo. (TG24.info)

Potranno già prenotarsi tutti i nati nel 1981, anche se non hanno già compiuto i 40 anni. Se si anticipa la seconda dose di una, due o addirittura tre settimane si scende rispetto a quella che è l’efficacia massima possibile. (Il Piccolo)

La posizione dell'assessore su questo è chiara: "L'allungamento del richiamo a 5 settimane è previsto nel bugiardino di Pfizer che mi sono riletto. Intanto, mentre il presidente della Regione Zingaretti si è vaccinato con Astrazeneca, D'Amato, raggiunta la fascia di età, ha annunciato di aver prenotato Johnson e Johnson". (LatinaToday)

La prenotazione verrà fatta sempre sul sito di Salute Lazio, è un sistema che funziona Ho chiesto al generale Figliuolo di mandarci le fiale di AstraZeneca per i prossimi Open Day, puntiamo sulle 100mila dosi, ossia 80mila in più di questa tornata. (RomaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr