Sciopero tassisti, in taxi verso un nuovo futuro - la Repubblica

la Repubblica INTERNO

I tassisti si fermano, la tecnologia - purtroppo per loro - no.

Di fatto è una protesta che intende

La protesta delle auto bianche, che è partita con una manifestazione non del tutto pacifica a Roma, si è gonfiata di slogan contro la "liberalizzazione selvaggia" che abbiamo già sentito molte volte nel corso degli anni e in questi ultimi mesi.

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Una delegazione di manifestanti è stata ricevuta nel palazzo del Consiglio regionale per un appuntamento con il presidente dell’assemblea sarda Michele Pais. Clacson e trombette hanno fatto da colonna sonora al serpentone di auto in marcia verso via Roma (SardiniaPost)

L'incremento delle conversazioni relative al tema dello sciopero dei taxi è stato del 315% in tre giorni, con un picco notevole registrato il 5 luglio, giorno della prima grande manifestazione nazionale dei tassisti. (ilGiornale.it)

Lo sciopero terminerà alla mezzanotte di oggi. Ancora disagi a Termini (Corriere TV)

Così anche i tassisti pavesi protestano e per questo ieri mattina, come in tutte le città italiane, hanno incrociato le braccia per uno sciopero di due giorni indetto da 15 sigle sindacali. Il rischio è quello di una liberalizzazione delle tariffe, niente sistemi di turnazione e stop ai vincoli territoriali. (La Provincia Pavese)

Nonostante l'Europa non chieda una liberalizzazione del settore, si voglia affidare una delega in bianco al governo e non si capisce per fare cosa. Il secondo punto dell’articolo dieci del Ddl concorrenza è quello che chiede "promozione della concorrenza, anche in sede di conferimento delle licenze, al fine di stimolare standard qualitativi più elevati" (Today.it)

Confermata l'astensione pressoche' totale degli 869 tassisti genovesi, restano garantiti i servizi essenziali per disabili, anziani e malati.immagini Zennaro Oltre 300 taxi in corteo dall'Aeroporto di Genova al centro cittadino. (Tiscali Notizie)