Lo standard ISO 21434 nella cyber security degli autoveicoli: i requisiti da ottemperare

Cyber Security 360 ECONOMIA

Volendo concatenare nel giusto ordine i due standard, possiamo dire che l’Autorità preposta all’omologazione dei veicoli impone ai costruttori di veicoli (OEM) la “compliance” alla R155, appunto allo scopo di ottenere l’omologazione del veicolo.

Lo standard ISO 21434, invece, riguarda i requisiti di cyber security su due piani fondamentali: organizzazione dei processi e ciclo di sviluppo dei prodotti. (Cyber Security 360)

Su altre fonti

L'articolo Biden, i cyber attacchi sono una miccia che può innescare una guerra veraHDblog. (HelpMeTech)

La direttiva NIS definisce gli obblighi di adozione di misure volte a un maggiore livello di sicurezza a livello nazionale ed europeo In seguito alle continue minacce a cui siamo esposti, il tema della sicurezza e la costituzione di un modello cooperativo, ovvero il CSIRT network, sono di fondamentale importanza. (Sicurezza.net)

Roma, 30 lug. (LaPresse) – L’aula del Senato ha dato via libera in nottata alla fiducia posta dal Governo sul maxi emendamento interamente sostitutivo del decreto sul Pa, che riguarda il rafforzamento delle pubbliche amministrazioni e l’efficienza della giustizia. (LaPresse)

“Individuare attività preparatorie ed essere in grado di monitorare ciò che succede è un vantaggio strategico in chiave di cyber security” ha confermato Salice. La nuova prospettiva della cyber security. (ZeroUno)

ha firmato un nuovo contratto per l’implementazione di un’attività di Ricerca e Sviluppo nell’ambito della cyber intelligence e cyber security. (Sicurezza.net)

Si prevede che il mercato globale Sicurezza informatica dei servizi finanziari crescerà, in gran parte guidato da una maggiore adozione di servizi cloud in tutto il mondo. Sicurezza informatica dei servizi finanziari si basa su quattro pilastri: tecnologie cloud, mobile, social e Big Data. (Leonardo)