Usa, Fauci lancia l’allarme: “Inquietante aumento dei contagi

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Fauci ha inoltre aggiunto che l’Europa sta vivendo un picco molto simile a quello che gli esperti temono per gli Usa

Da fine marzo i contagi hanno iniziato ad aumentare, e mercoledì hanno superato i 61mila.

La fase che stanno attraversando gli Stati Uniti con il relativo aumento di casi, spiega il virologo e massimo esperto di malattie infettive americano Anthony Fauci, “ha raggiunto negli ultimi giorni un livello inquietante e allarmante“, e il Paese rischia seriamente una nuova ondata di contagi. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

L'inquietante boom di nuovi casi in Usa che preoccupa l'esperto Anthony Fauci (Di giovedì 8 aprile 2021) Il virologo, capo consulente medico del presidente Biden, ha esortato gli americani a vaccinarsi e a rispettare le norme antiCovid perché, nonostante la campagna vaccinale proceda, 'non è il momento . (Zazoom Blog)

Lo ha detto il virologo Anthony Fauci in una una intervista alla Cnn. ITÀ. COVID - Fauci: aumento dei casi negli Usa inquietante. Il numero dei nuovi casi di Covid negli Stati Uniti ha raggiunto negli ultimi giorni un livello inquietante e allarmante, e il Paese rischia seriamente una nuova ondata di contagi. (Napoli Magazine)

La 74esima edizione dei Bafta si è tenuta alla Royal Albert Hall di Londra. Chloé Zhao ha conquistato il riconoscimento per la migliore regia, ma la pellicola è stata scelta anche come miglior film e per la migliore fotografia. (LaPresse)

Il numero di nuovi contagi di coronavirus negli Usa si è stabilizzato a un "livello inquietante" e c'è il rischio di una "nuova ondata". "È quasi una gara tra vaccinare le persone e questa ondata che sembra voler aumentare", ha aggiunto il virologo, sottolineando che "non è il momento, come ho detto tante volte, di cantare prematuramente la vittoria" (Tiscali.it)

Hopkins si è aggiudicato il riconoscimento per ‘The Father’, McDormand per ‘Nomadland’ Milano, 11 apr. (LaPresse)

Negli Usa sono state somministrate oltre 160 milioni di dosi e più di 60 milioni hanno ricevuto la seconda dose. La mancanza di una riduzione significativa delle infezioni è motivo di “preoccupazione” in particolare vista la diffusione delle varianti, ha proseguito Fauci, secondo cui anche in Europa c’è una situazione analoga (Fronte del Blog)