Coronavirus, gli Usa temono la quarta ondata delle varianti

La Repubblica ECONOMIA

Il virologo si è detto fiducioso che grazie alla vaccinazione di massa si possa evitare una nuova ondata di casi di coronavirus.

All'aumento dei contagi però corrisponde per adesso un continuo calo dei decessi.

L'America affronta lo scenario di una "quarta ondata", con forti aumenti dei contagi nell'Illinois (+56%), nel Wisconsin (+50%), e anche nell'epicentro del 2020 che fu New York.

La Florida ha evitato di pagare i prezzi economici di altri Stati Usa

hi vincerà nella gara tra i vaccini e le varianti britannica, sudafricana, brasiliana?

(La Repubblica)

Su altri media

Leggi su today (Di giovedì 8 aprile 2021) Il virologo, capo consulente medico del presidente Biden, ha esortato gli americani a vaccinarsi e a rispettare le norme antiCovid perché, nonostante la campagna vaccinale proceda, 'non è il momento . (Zazoom Blog)

Lo ha detto il virologo Anthony Fauci in una una intervista alla Cnn. "E' quasi una corsa tra vaccinare più gente possibile e un nuovo balzo dei contagi peggiore del previsto dagli esperti", ha aggiunto Fauci (Napoli Magazine)

Negli Usa sono state somministrate oltre 160 milioni di dosi e più di 60 milioni hanno ricevuto la seconda dose. E’ l’allarme lanciato oggi dal virologo della Casa Bianca, Anthony Fauci, nel corso di un’intervista alla ‘Cnn’. (Fronte del Blog)

La 74esima edizione dei Bafta si è tenuta alla Royal Albert Hall di Londra. Chloé Zhao ha conquistato il riconoscimento per la migliore regia, ma la pellicola è stata scelta anche come miglior film e per la migliore fotografia. (LaPresse)

Milano, 11 apr. Hopkins si è aggiudicato il riconoscimento per ‘The Father’, McDormand per ‘Nomadland’ (LaPresse)

"È quasi una gara tra vaccinare le persone e questa ondata che sembra voler aumentare", ha aggiunto il virologo, sottolineando che "non è il momento, come ho detto tante volte, di cantare prematuramente la vittoria" Il numero di nuovi contagi di coronavirus negli Usa si è stabilizzato a un "livello inquietante" e c'è il rischio di una "nuova ondata". (Tiscali.it)