NBA, Nikola Jokic commenta la vittoria del titolo MVP

NbaReligion SPORT

Dopo essere stato scelto alla numero 41 nel Draft 2014, Nikola Jokic ha sorpreso tutti diventando l’MVP della NBA per la stagione 2020-2021.

Ma poi i Denver Nuggets mi hanno scelto, ed è stata un’opportunità per me di diventare un giocatore NBA.” “È un grande risultato.

Anche quando la stagione era finita, ero concentrato sulla serie contro Portland, quindi il mio focus non era sull’MVP.

Sono qui da sei anni e Jokic rappresenta sicuramente la crescita della squadra, insieme alla sua. (NbaReligion)

Se ne è parlato anche su altre testate

Denver Nuggets star Nikola Jokic has won the 2020-21 NBA MVP award, sources tell @TheAthletic @Stadium. pic.twitter.com/qqWr6aG9BN — Marc Stein (@TheSteinLine) June 8, 2021. Leggi Anche. NBA, Mike Conley non scenderà in campo in Gara 1. (NbaReligion)

Si può essere n°1 anche con l'ironia, e Nikola Jokic - appena incoronato miglior giocatore NBA per la stagione 2020-21 - lo ha dimostrato indossando durante il riscaldamento prima di gara-2 contro Phoenix una maglia a suo modo celebrativa (già sfoggiata ieri da coach Michael Malone) che ricorda tutti gli appellativi negativi con cui è stato definito negli anni. (Sky Sport)

E infatti: mentre andava in onda uno spot di Taco Bell, in grafica è comparsa la scritta: “I Denver Nuggets hanno scelto Nikola Jokic” Per capire quanto fosse improbabile immaginare qualche anno fa che Nikola Jokic potesse diventare il vincitore del premio di MVP al termine di una stagione NBA, c’è chi in maniera involontaria sui social è andato a ripescare il suo primo momento nella lega. (Sky Sport)

Il centro di Denver miglior giocatore della regular season davanti a Embiid e Curry. “Credo che solo quando tornerò a casa mi accorgerò di cosa significa per loro - racconta -. (La Gazzetta dello Sport)

Il giocatore serbo, stella dei Denver Nuggets, ha chiuso la stagione registrando 26.4 punti di media a partita con 10.8 rimbalzi e 8.3 assist. Nikola Jokic è stato nominato MVP della stagione 2020/21. (Pianetabasket.com)

“Non sono preoccupato, né influenzato dal mancato successo: vado avanti e me lo lascio alle spalle” Non è colpa mia, non posso farci nulla: non è una cosa che posso controllare. (Sky Sport)