Quello del Como è il progetto più intrigante di tutto il calcio italiano

Quello del Como è il progetto più intrigante di tutto il calcio italiano
Undici SPORT

Kurniawan Dwi Yulianto è stato il primo indonesiano a giocare in Italia. Arrivò nell’estate del 1993 sfruttando una collaborazione tra la Sampdoria e la Federazione del suo Paese, ma non riuscì a entrare in prima squadra e, dopo un anno di giovanili, si trasferì a Lucerna. Chissà con quale stupore avrebbe reagito se, all’epoca, qualcuno gli avrebbe predetto che vent’anni dopo sarebbe tornato in Italia per uno stage di aggiornamento come allenatore in quello che la Bbc ha definito «il progetto calcistico più interessante d’Europa». (Undici)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo 21 anni - la promozione in Serie A. Le scene dallo stadio 'Sinigaglia' (Pianeta Milan)

Sui social sono arrivati subito i complimenti di diversi giocatori, tra cui alcuni suoi ex compagni come Manuel Locatelli che ha repostato la storia Instagram del post celebrativo di Patrick Cutrone che bacia il trofeo conquistato in campo. (Tuttosport)

Nella serata di ieri è diventato realtà il ritorno in massima serie di un ex giocatore del Cagliari, rimasto in Sardegna fino a gennaio. Si tratta del difensore centrale classe 93′ Edoardo Goldaniga, il quale è tornato in Serie A con il Como di Osian Roberts e Cesc Fabregas. (Cagliari News 24)

Fabregas, Henry e (forse) Vardy: sarà grande Como anche in Serie A?

Locatelli e Cutrone, adesso, potranno ritrovarsi difronte sul campo. Con una storia sul proprio account "Instagram", Manuel Locatelli si congratula con Patrick Cutrone, suo amico ed ex compagno di squadra al Milan, per aver raggiunto con il Como il traguardo della promozione diretta in Serie A: "Per la persona che sei, per il giocatore che sei, per tutto quello che hai passato. (Tutto Juve)

Proprio Galletti e Fere si giocheranno la salvezza nello spareggio playout, mentre lo Spezia ha ottenuto la salvezza grazie al successo per 2-1 contro il Venezia. (Calcio Ascoli)

Anche perché, nel frattempo, in società è entrato un pezzo da novanta: Thierry Henry, ex calciatore della nazionale francese e di club blasonati come Arsenal e Barcellona, arrivato nell'estate del 2022 in qualità di azionista di minoranza (all'1%). (Corriere del Ticino)