Sebastien Ogier si aggiudica il Rally Italia Sardegna 2021. L'evento si è concluso con il tuffo al Bosazza

Olbianova.it SPORT

Di seguito il video ►

Foto "Rally Italia Sardegna". ★ VIDEO ★ Sebastien Ogier, pilota francese al volante della Toyota Yaris WRC, vince la tappa del Rally Italia Sardegna 2021.

Per il francese è il quarto successo in terra sarda, dopo il 2013, 2014 e 2015.

Al secondo posto il compagno di squadra Elfyn Evans.

Alle 15:00, al molo Bosazza, si è svolta la cerimonia di premiazione per tutto il team Toyota che ha chiuso l’evento con l’ormai classico tuffo in acqua. (Olbianova.it)

Ne parlano anche altri giornali

LEGGI ANCHE Toyota Gazoo Racing Italia: via al monomarca Rally Cup. RALLY SARDEGNA: I COMMENTI IN CASA TOYOTA — “Sono molto orgoglioso del fatto che il team finalmente abbia vinto in Sardegna per la prima volta — ha detto Akio Toyoda, fondatore di TGR — Finalmente possiamo unirci alla tradizione del tuffo in mare al termine della cerimonia del podio. (La Gazzetta dello Sport)

E’ stata una giornata davvero emozionante la seconda tappa del Rally Italia Sardegna. E’ l’occasione giusta per Ogier che prende la testa della corsa davanti a Sordo con un margine di 17’’5, e al compagno di squadra Evans staccato di 32”1. (Autosprint.it)

E con questa vittoria Ogier è sempre più in testa alla classifica mondiale. Ed è proprio il belga a “salvare” - se così si può dire – il disastroso weekend per la scuderia coreana. (San Marino Rtv)

L'equipaggio francese, sette volte campione del mondo, ha centrato la sua quarta vittoria in Sardegna, la prima sulla Yaris WRC, al Toyota Gazoo Racing WRT. Il belga ha anche realizzato il miglior tempo sulla PS 18 e nella Power Stage, la prova conclusiva del rally, che assegna ulteriori punti. (Sport Mediaset)

Il Mondiale Post Italia Sardegna, infatti, vede Ogier sempre “meglio” primo con 106 punti. Con il Rally Italia Sardegna fanno 57 vittorie Mondiali, ben oltre 600 vittorie di Speciale, sette Titoli in archivio e un altro sempre più evidente sulla strada. (Automoto.it)

Ostberg non si è scoraggiato e ha iniziato a siglare tempi impressionanti arrivando nella Power Stage con 2”1 di scarto dal finlandese Il norvegese nella prima PS di giornata aveva riconquistato la prima posizione, ma in quella successiva una foratura l’ha ricacciato al secondo posto. (Italiaracing.net)