Unc: bene raddoppio, ma ne servono 4 | Economia AGR

AGR online ECONOMIA

"Bene il raddoppio, è un passo avanti, ma di miliardi ne servirebbero 4 solo per il primo trimestre 2022.

Unc: bene raddoppio, ma ne servono 4. Manovra: 2 mld contro caro bollette. Marco Vignola, responsabile del settore energia dell'Unione Nazionale Consumatori. (AGR) Due miliardi, sarebbero queste le risorse stanziate per contrastare l'aumento delle bollette e non 1 miliardo.

Ieri Stefano Besseghini, presidente di Arera, in audizione al Senato, ha spiegato che stando alle attuali quotazioni del gas, nel prossimo trimestre ci sarà un rialzo analogo a quello in corso, per il quale il Governo aveva stanziato più di 3 miliardi per contenerlo, miliardi che però non sono bastati per impedire un rincaro record del 29,8% per la luce e del 14,4% per il gas" afferma Marco Vignola, responsabile del settore energia dell'Unione Nazionale Consumatori

(AGR online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche per il presidente e Ad di Acquirente Unico, Filippo Bubbico, servono "misure strutturali di politica energetica e sociale" soprattutto a tutela dei soggetti più deboli I prezzi dell'energia non scenderanno per il momento, anzi, le oscillazioni potrebbero portare a ulteriori aumenti almeno fino alla fine dell'inverno. (America Oggi)

Arera, l’autorithy del settore, conferma il trend del rialzo dei prezzi energetici prevedendo i primi cali solo da aprile 2022. Arera: i dati disponibili confermano la tendenza a ulteriori rialzi dei prezzi dell'energia nell'immediato futuro Condividi:. (Sky Tg24 )

Il problema è che anche queste mosse così come l'ulteriore miliardo che il governo potrebbe stanziare nella manovra non bastano. Nei prossimi due trimestri (bollette del primo gennaio e del primo aprile) possiamo aspettarci un andamento simile. (Liberoquotidiano.it)

Anche noi abbiamo voluto approfondire questo tema confrontandoci con Giovanni Rossi, Head of Marketing and Phygital Development di ENERCOM Luce e Gas, player del settore energy particolarmente noto e presente con i suoi negozi nella provincia di Varese. (varesenews.it)

Dopo il recente aumento delle tariffe energetiche, gas e luce in primis, è necessario provvedere a fare chiarezza sull’argomento. La situazione complessiva sui prezzi delle materie energetiche è complicata anche dai prezzi del petrolio che sono aumentati. (Il Cittadino on line)

Il presidente dell’Autorità per l’Energia Stefano Besseghini annuncia nuovi rincari in bolletta. Il gas naturale sta salendo di prezzo in modo importante e per quanto riguarda il petrolio stiamo assistendo ad un rialzo senza fine. (iLoveTrading)