Ci toccano altri 6 mesi di caro-bollette, la preoccupazione di Confindustria

altovicentinonline.it ECONOMIA

I prezzi dell’energia non scenderanno per il momento, anzi, le oscillazioni potrebbero portare a ulteriori aumenti almeno fino alla fine dell’inverno.

Anche per il presidente e Ad di Acquirente Unico, Filippo Bubbico, servono «misure strutturali di politica energetica e sociale» soprattutto a tutela dei soggetti più deboli

Il vice presidente Aurelio Regina ha chiesto misure congiunturali e strutturali lamentando «assenza di strategia nel lungo termine per il mercato spot». (altovicentinonline.it)

Su altre testate

E’ quanto ha detto il presidente di Arera, Stefano Besseghini, ascoltato in commissione Industria del Senato sul Dl bollette. Arera: i dati disponibili confermano la tendenza a ulteriori rialzi dei prezzi dell'energia nell'immediato futuro Condividi:. (Sky Tg24 )

I prezzi dell'energia non scenderanno per il momento, anzi, le oscillazioni potrebbero portare a ulteriori aumenti almeno fino alla fine dell'inverno. Quindi, senza misure strutturali, gli aumenti degli oneri generali (attualmente azzerati per i clienti domestici) "si sommeranno a quelli che riflettono, per il servizio di maggiore tutela, l'andamento dei prezzi all'ingrosso". (America Oggi)

Nel prossimo futuro, però, c’è il rischio concreto di dover fare i conti con una nuova stangata su luce e gas. La scelta può avvenire sfruttare il comparatore di SOStariffe. (SosTariffe)

Il problema è che anche queste mosse così come l'ulteriore miliardo che il governo potrebbe stanziare nella manovra non bastano. Nei prossimi due trimestri (bollette del primo gennaio e del primo aprile) possiamo aspettarci un andamento simile. (Liberoquotidiano.it)

I listini internazionali di carbone, petrolio e metano sono saliti velocemente, spinti dalla ripresa dei consumi energetici. Noi di ENERCOM Luce e Gas crediamo da sempre nei valori di trasparenza, serietà e attenzione al Cliente e all’ambiente. (varesenews.it)

Gli analisti di queste due importanti materie prime continuano ad essere fortemente rialzisti. Il presidente dell’Autorità per l’Energia Stefano Besseghini annuncia nuovi rincari in bolletta. (iLoveTrading)