"Un posto al sole": lutto improvviso è morta Carmen Scivittaro: era Teresa

Tuttavia Carmen, il successo lo raggiunge nel 1998 quando veste i panni di Teresa Diacono nella soap opera Un posto al sole, ruolo che ricopre fino al 2018 facendosi amare e sostenere dal pubblico che in lei vede un’amica ed una persona ricca di talento.

E’ morta infatti l’attrice Carmen Scivittaro, 78 anni che, nella fiction partenopea, interpretava il personaggio di Teresina, la moglie di Otello. (RagusaNews)

Su altre testate

Ecco le prove del tradimento con Cristiano Iovino. Belen e Cecilia Rodriguez in vacanza con Stefano De Martino e Ignazio Moser: le foto. Image credits: profilo Instagram 2anews_ (@2anews_) (Napolike)

Un Posto al Sole: Carmen Scivittaro chi era. Carmen Scivittaro è nata a Napoli nel 1945 ed ha iniziato la sua carriera in teatro, prendendo parte a diversi successi, per poi fare gavetta anche in Radio. (UnaDonna)

La notizia della morte è stata data sui social da due colleghi della serie: Walter Melchionda e Alberto Rossi L'attrice, 77 anni, aveva iniziato come scrittrice di atti unici trasmessi da Radio 2 e recitò in varie opere teatrali come La gatta Cenerentola di Roberto De Simone, Ceneri di Beckett di Lello Serao e Mestiere di padre di Raffaele Viviani. (La Stampa)

Carmen era infatti un volto amatissimo nella nota soap italiana della Rai, grazie al ruolo di Teresa Diacono, moglie di Otello. Melchionda, che nella soap interpreta il ruolo del vigile Luigi “Gigino” Cotugno, ha pubblicato sul suo profilo Facebook ufficiale una foto di Carmen, scrivendo: “Cara Teresa R. (Fidelity News)

E' morta a 77 anni, dopo una lunga malattia, Carmen Scivittaro, l'attrice che per 20 anni ha interpretato il ruolo nella serie cult della Rai ambientata a Napoli. Addio a Carmen Scivittaro: fu Teresa nella fiction "Un Posto al Sole" Aveva 77 anni: è morta dopo una lunga malattia. (Ottopagine)

«Abbiamo perso non una collega, ma una persona della nostra famiglia», ha scritto, sempre su Instagram, Patrizio Rispo. «Ora sarà veramente tutto diverso, tutto…», ha detto Rossi seguito da molti altri volti noti della soap. (Vanity Fair Italia)