I Pinguini Tattici Nucleari tornano a Bergamo: «Il divismo non ci tocca»

Di Rosanna Scardi La band venerdì 2 dicembre a Daste, nel primo instore per autografare il nuovo album Nonostante i numeri sorprendenti (oltre 300 mila biglietti venduti su 430 mila del prossimo tour che toccherà gli stadi con i sold out a San Siro e all’Olimpico), i Pinguini Tattici Nucleari restano i ragazzi della porta accanto, con i piedi ben piantati a terra. E domani (venerdì 2 dicembre), alle 18, incontreranno i fan a Daste, nel primo degli instore per autografare il nuovo album, «Fake news», in uscita proprio domani per Columbia Records/Sony Music Italia (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari è stato ospite in diretta su RTL 102.5 e in streaming su RTL 102.5 PLAY, in "Miseria e Nobiltà" con La Zac e il Conte Galè. Il cantante ha presentato il nuovo disco dal titolo Fake News ("ci sono più canzoni autobiografiche e più vere") e ha raccontato come la band si sta preparando al tour estivo del 2023 di cui RTL 102.5 è radio partner. (Rtl 102.5)

Dopo aver annunciato il tour negli stadi previsto nel 2023, i Pinguini Tattici Nucleari, in pochi minuti, hanno registrato completo sold out a San Siro. Nel tour, porteranno ovviamente i nuovi pezzi dell’album, anticipato da alcuni singoli di successo quali “Ricordi” e “Giovani Wannabe”. (ZON)

Nel nuovo album Fake News, che anticipa il tour negli stadi dei Pinguini Tattici Nucleari, la band bergamasca canta un inno alla sua storia e a quella di tutti gli outsider: Non sono cool, in cui viene volutamente rifuggito il mondo del flex e della pura estetica riscontrato in altri progetti e generi musicali. (Radio Deejay)

Fino a domenica 4 dicembre è possibile immergersi nel nuovo disco grazie a una mostra, aperta al pubblico, a Milano (Radio Italia)

Nati una dozzina di anni fa nella bergamasca, da quando sono apparsi al Sanremo 2020 con «Ringo Starr» hanno bruciato le tappe passando da gruppo emergente a gruppo da stadio. I Pinguini Tattici Nucleari ripartono da «Fake news», album in uscita domani ed un tour nella prossima estate che ha già venduto oltre 300.000 biglietti sui 450.000 disponibili, con doppio San Siro (una data già sold out) e doppio Olimpico (una data già sold out), ma nessuna tappa in Campania, almeno finora. (ilmattino.it)

Con alcune hit come Giovani Wannabe e Ricordi, in alta rotazione su Radio DEEJAY, Fake news dei Pinguini Tattici Nucleari è il quinto album in studio. Una canzone di un amore a distanza, separato dalle restrizioni per il coronavirus, dalla band cresciuta in uno dei luoghi più colpiti dalla pandemia. (Radio Deejay)