Tragedia sul Sagro: muore una escursionista di 46 anni

NoiTV - La vostra televisione INTERNO

La squadra dei soccorritori, partita dal monte Sagro (avvolto da una fitta nebbia), e il Pegaso 3 si sono diretti sul posto ma purtroppo i traumi riportati nella caduta sono stati fatali

Sul posto è intervenuta la squadra di Carrara e Lunigiana del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano.

La donna si trovava in escursione sulla vetta apuana insieme al compagno che dopo la caduta ha cercato immediatamente di raggiungerla. (NoiTV - La vostra televisione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati È morta così, oggi, una donna di 46 anni. (ilmattino.it)

Protagonisti sono lo street food e una manciata di persone immortalate mentre gustano le prelibatezze locali (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Chiara Galligani, così si chiamava la donna, era un'escursionista esperta e stava facendo trekking in compagnia di un'altra persona quando - erano circa le 11,20 - è precipitata per oltre 200 metri dalla cresta dello Spallone sul monte Sagro (valdinievoleoggi.it)

“Mi associo alle condoglianze - è il post di Aldo -.Sono basito, con Chiara avevo scambiato messaggi on line ripromettendomi d'incontrarla sui nostri monti una volta recuperati i miei acciacchi. Ci sentivamo così, Chiara non ti scorderò mai. (LA NAZIONE)

Ma nella zona nella tarda mattinata di ieri c’era molta nebbia e il primo tentativo dell’elisoccorso è andato a vuoto. Chiara era andata con un compagno di avventura a scalare il monte Spallone, una delle creste del Sagro. (LA NAZIONE)

Purtroppo per la donna, originaria del Pistoiese, non c'era niente da fare. Il corpo della sventurata è infine stato recuperato dal versante delle cave (Città della Spezia)