Milano: indagato per aggiotaggio Paolo Fiorentino ex ad di Carige

MilanoToday.it ECONOMIA

Aggiotaggio: l'ex Ad di Banca Carige, Paolo Fiorentino, è indagato dalla procura di Milano in relazione alla semestrale del 2018.

Al vaglio degli inquirenti anche una denuncia della famiglia Malacalza, soci della banca, sull'operato degli ex commissari straordinari della banca tra il 2019 e gennaio 2021

Il pm Paolo Filippini, titolare del fascicolo assieme all'aggiunto Maurizio Romanelli, sono in attesa di una informativa conclusiva del nucleo speciale di polizia valutaria della guardia di finanza, in vista della chiusura dell'inchiesta a carico non solo del banchiere ma anche dell'allora responsabile della tenuta delle scritture contabili. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

La banca ligure ritiene poi che al momento sia "prevedibile" entro il 31 dicembre 2021 il perfezionamento del percorso di business combination. In aumento gli indicatori di solidità patrimoniale, oltre i requisiti regolamentari comprensivi di guidance: il ratio cet1 phased-in è al 12,8% (era 12% al 31 gennaio 2020). (Corriere di Como)

Avanti sulla strada dell'alleanza, Carige ha intrapreso la strada giusta. Il giorno dopo la nomina in assemblea parla il presidente Giuseppe Boccuzzi. (La Repubblica)

Gli obiettivi economici sono posticipati di 1 anno rispetto alle previsioni di piano. arige ha registrato negli 11 mesi della gestione ordinaria del 2020 una perdita netta di 185,3 milioni di euro, superiore alle previsioni del piano strategico del luglio 2019 (precedente la pandemia) di una perdita a 78 milioni. (Primocanale)

Nel febbraio 2020 si sono chiusi i tredici mesi di amministrazione straordinaria e si è tornati a una gestione ordinaria dell’istituto ligure. (Zazoom Blog)

Nell’ultimo trimestre del 2020 si sono consolidate le evidenze di accelerazione dei ricavi con il margine di interesse e le commissioni che confermano il trend di crescita rilevato nel terzo trimestre (rispettivamente +28,1% e +11,5% rispetto al secondo trimestre). (IVG.it)

Nel frattempo, a due anni dalla sospensione delle contrattazioni, i legali sarebbero già al lavoro per predisporre la corretta informativa al mercato richiesta da Consob per tornare in Borsa (ilGiornale.it)