Toscana, caccia al green pass: prenotano il vaccino 30 mila tra 16 e 18 anni

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Il totale di 30mila rappresenta circa un terzo dei toscani in quelle fasce di età

Sono stati un successo i primi giorni di prenotazione del vaccino per i ragazzi tra i 16 e i 18 anni (cioè nati tra il 2003 e il 2005).

Sabato hanno fissato l’appuntamento in 19mila e ieri sera alle 19 il dato era di 11mila.

(La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altre testate

(mi-lorenteggio. Al ciclo di incontri che prenderanno il via questa settimana parteciperanno i principali stakeholders e le associazioni lombarde, con lo scopo di aggiornare la Legge 23 del 1999 sulle ‘Politiche regionali per la famiglia'”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(Teleborsa) - Semaforo verde dell'Aifa al mix di vaccini (prima dose AstraZeneca, seconda Pfizer o Moderna) per i soggetti under 60. "Chi ha fatto la prima dose di Astrazeneca sopra i 60 anni, può completare il ciclo con Astrazeneca. (ilmessaggero.it)

E' questa la decisione ufficiale presa dalla direzione generale al Welfare di Regione Lombardia diramata nel corso della serata di ieri, lunedì 14 giugno 2021. Non cambia nulla invece per gli over 60. La direzione generale al Welfare di Regione Lombardia ha inoltre comunicato che ai soggetti over 60 già vaccinati con Astrazeneca verrà somministrata la seconda dose del medesimo vaccino: (Prima la Martesana)

Nulla cambia, invece, per i richiami AstraZeneca agli over 60: «per loro, come da indicazioni di Aifa, il vaccino non cambia». Si contano 186.957 under 60 vaccinati con AstraZeneca da richiamare con Pfizer e Moderna: di questi, 92. (leggo.it)

Contro il quale diversi presidenti di Regione, pur ribadendo la fiducia nella campagna vaccinale, puntano il dito per il caos delle ultime settimane La Campania, ad esempio, ha sospeso le prime dosi di AstraZeneca per tutti, non solo per gli under 60, e ha fatto lo steso con il mix di vaccini accusando il governo di non essere chiaro nella comunicazione delle indicazioni. (Fanpage.it)

La direzione Welfare di Regione Lombardia ha spiegato che questi richiami si sommeranno a quelli già previsti dal 17. I cittadini interessati dalle modifiche verranno avvisati via via con un sms. (MilanoToday.it)