Pregliasco: «La variante Delta è tra noi, ma i numeri sono sottostimati»

leggo.it SALUTE

Fabrizio Pregliasco, virologo dell’università di Milano e direttore sanitario dell’Irccs Galeazzi di Milano, in Italia la variante Delta fa paura?

Ora invece possiamo farlo, siamo in grado e quindi dobbiamo farlo».

Covid, la variante Delta fa paura all'Italia: focolai in Lombardia, Sardegna e Puglia. Cosa si rischia?

Ma gli studi ci dicono che, contro la variante Delta, la seconda dose sembra essere molto efficace»

Dobbiamo quindi agire con il sequenziamento, il tracciamento e il vaccino». (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Dobbiamo quindi agire con il sequenziamento, il tracciamento e il vaccino». Lorena Loiacono. Fabrizio Pregliasco, virologo dell'università di Milano e direttore sanitario dell'Irccs Galeazzi di Milano, in Italia la variante Delta fa paura? (Leggo.it)

L’importante, da un punto di vista di sanità pubblica, è nfatti, innanzitutto evitare i casi gravi“ Vaccino Pregliasco reinfezione. In Italia è stato rilevato l’1-2% dei casi positivi al Coronavirus dopo essersi sottoposti alla seconda dose del vaccino Pfizer. (Yahoo Notizie)

Il virologo Pregliasco si è espresso anche sul mix di vaccini: “Abbiamo già più di uno studio che ci dice che è efficace”. “Temo che bisognerà reintrodurre la quarantena per chi arriva dalla Gran Bretagna, loro hanno questa variante Delta che ci inquieta, potrebbe esser davvero un elemento che ci rovina l’estate e l’autunno prossimo venturo”. (emergency-live.com)

. – ROMA, 15 GIU – Anche in Italia sono segnalati casi di reinfezione da SarsCov2 nonostante la vaccinazione. Anche rispetto alla variante Delta – rileva – studi ci dicono che nell’80% di casi si evitano ospedalizzazioni e casi gravi dopo la singola dose e nel 95% dei casi dopo le due dosi, secondo i dati inglesi. (Libertà)

Fabrizio Pregliasco, virologo dell’università di Milano e direttore sanitario dell’Irccs Galeazzi di Milano, in Italia la variante Delta fa paura? Dobbiamo quindi agire con il sequenziamento, il tracciamento e il vaccino». (leggo.it)

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)