No mix vaccini in Campania, Pregliasco: «Decisioni politiche. La scienza non c’entra»

Corriere del Mezzogiorno SALUTE

In ogni caso i vaccini Johnson & Johnson rappresentano solo una minima parte di quelli utilizzati»

Non si schiera, dunque, dalla parte del governatore Vincenzo De Luca, che ha una posizione più radicale sui vaccini a vettore virale, né da quella del Governo.

Come spiega allora la contrarietà di De Luca?

Secondo De Luca non sarà più utilizzato in Campania nemmeno l’altro vaccino a vettore virale, cioè il Johnson & Johnson. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

A suscitare più timori è infatti proprio la capacità della variante di ‘bucare’ in parte il vaccino. “Dalle valutazioni inglesi rimane ancora una protezione dalla malattia dell’80% dopo la prima dose e del 95% dopo la seconda – spiega Pregliasco – quindi è importante eseguire entrambe le dosi e farlo velocemente”. (Telemia)

La reinfezione si è rilevata a distanza di 1-2 mesi dal completamento del ciclo vaccinale”. . – ROMA, 15 GIU – Anche in Italia sono segnalati casi di reinfezione da SarsCov2 nonostante la vaccinazione. (Libertà)

Vaccino Pregliasco reinfezione, “Casi lievi e senza complicanze”. “Il dato positivo è che comunque le reinfezioni sono lievi, quindi ciò indica una efficacia del vaccino nel mitigare l’impatto della reinfezione stessa”, ha spiegato il virologo dell’Università di Milano. (Yahoo Notizie)

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Advertisements Loading. (HelpMeTech)

Variante Delta, è del 60% più contagiosa ed aggressiva della variante inglese. Variante Delta, in un contea su 10, in Gb 100 contagi ogni 100mila persone. In effetti, in Inghilterra non si registravano così tanti casi di coronavirus come oggi, da marzo. (Italia Sera)