Caso variante Delta nella palestra di Milano, Pregliasco: “Non siamo ancora usciti dalla pandemia”

Fanpage.it SALUTE

Bisognerà attendere ancora qualche ora per sapere se tra i dieci contagiati Covid del focolaio scoppiato nella palestra Virgin di Città Studi, a Milano, risultano altri casi di variante Delta, quella indiana del virus, confermata per il momento solo su uno di loro.

Il via libera alle riaperture arriva infatti negli stessi giorni in cui è stato accertato il caso di variante Delta a Milano.

Ne è un esempio proprio il focolaio nella palestra milanese dove per ora l'unico cliente certo del contagio da variante Delta aveva già completato il ciclo delle due dosi del vaccino. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nei giorni scorsi, inoltre, “è stato rilevato anche un caso di reinfezione post vaccino da variante Delta (indiana) in Lombardia. . – ROMA, 15 GIU – Anche in Italia sono segnalati casi di reinfezione da SarsCov2 nonostante la vaccinazione. (Libertà)

Advertisements Loading. (HelpMeTech)

Comunque la variante Delta “buca un po’ il vaccino, quindi permane la convivenza ancora un po’ pesante con dei casi gravi”, sottolinea. A suscitare più timori è infatti proprio la capacità della variante di ‘bucare’ in parte il vaccino. (Telemia)

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Variante Delta, è del 60% più contagiosa ed aggressiva della variante inglese. L’Oxford-AstraZeneca invece, garantisce contro l’indiana una protezione del 60% (il 73% per la variante inglese) (Italia Sera)

L’importante, da un punto di vista di sanità pubblica, è nfatti, innanzitutto evitare i casi gravi“ Vaccino Pregliasco reinfezione, “Casi lievi e senza complicanze”. “Il dato positivo è che comunque le reinfezioni sono lievi, quindi ciò indica una efficacia del vaccino nel mitigare l’impatto della reinfezione stessa”, ha spiegato il virologo dell’Università di Milano (Yahoo Notizie)