Autocertificazione: ecco il nuovo modulo

FIRSTonline INTERNO

Per scaricare il nuovo modulo di autocertificazione, cliccare qui.

Ecco l’ultimo modello di autocertificazione, aggiornato al 26 marzo, necessario per gli spostamenti.

Aggiornate le situazioni di necessità e i riferimenti alle multe (salate). Dopo l’annuncio del capo della Polizia, Franco Gabrielli, arriva anche il documento.

È online sul sito del ministero dell’Interno il nuovo modulo di autocertificazione (il quarto in poco più di due settimane) che chi esce di casa deve utilizzare per effettuare spostamenti ed evitare multe molto onerose. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

- - E' in arrivo un nuovo modulo di autocertificazione per le necessità di spostamento dei cittadini in relazione alle restrizioni dovute all'emergenza sanitaria. Italia. Coronavirus, Gabrielli: In arrivo nuova autocertificazione Coronavirus, Gabrielli: In arrivo nuova autocertificazione. (Quotidianodiragusa.it)

Scegli il tuo contributo: Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. (ParmaToday)

Scarica il modulo! (ParmaDaily.it)

Cambia infine anche il riferimento alle sanzioni, ora multe amministrative, e non più penali, previste per chi viola le norme. Il modulo poi esplicita tutta una serie di situazioni di necessità per cui è consentito lo spostamento in modo da evitare interpretazioni diverse. (Oltre Free Press)

Le sanzioni comminate - ha spiegato - ammonteranno ad un'ammenda che sarà pari a 200 euro. A soli tre giorni dalla modifica dell'autocertificazione, è prevista una nuova modifica del documento e quindi del modulo da compilare ed avere con sè. (AreaNapoli.it)

Chi esce dovrà quindi specificare di essere a conoscenza delle eventuali ulteriori limitazioni disposte con i provvedimenti del presidente della Regione di partenza e di quelle del presidente della Regione di arrivo. (SassariNotizie.com)