Terza dose vaccino Covid over 40, al via dal 22 novembre

Yahoo Finanza ESTERI

Alla vaccinazione con la dose booster accedono coloro che hanno completato il ciclo primario da 6 mesi.

Chi è stato vaccinato con Sputnik, Sinovac e Sinopharm potrà partecipare alla nuova fase della campagna: una sola dose di Pfizer o Moderna se sono passati meno di 6 mesi, altrimenti doppia dose.

La prenotazione avviene con metodi e sistemi simili a quelli usati da ciascuna regione per la prenotazione della prima e seconda dose del vaccino

Terza dose di vaccino anti covid, Pfizer o Moderna, da oggi (ieri, ndr) 22 novembre per gli over 40 in tutta Italia via alla somministrazione, mentre le prenotazioni procedono. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

“Da oggi anche la fascia d’età 40-59 anni potrà ricevere la terza dose del vaccino anti-Covid (prenotazioni.vaccinicovid.gov.it) Dai prossimi giorni si potrà fare il vaccino anche raggiungendo gli hub vaccinali mobili. (CosenzaPage)

Lo ha disposto l’assessorato regionale alla Salute, in base a quanto previsto dall’ultima circolare del Commissario nazionale per l’emergenza Covid-19. Quanti morti ancora devono esserci perché qualcuno si convinca che al vaccino non c’è alternativa?” (Sicilia News)

“Dai prossimi giorni – scrive Occhiuto – si potrà fare il vaccino anche raggiungendo gli hub vaccinali mobili Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. (Eco della Locride)

Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava, sono state le protagoniste del secondo appuntamento della rassegna “Voci di Donna”, organizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica con il patrocinio del Comune di Sassari, del Ministero per i beni e le attività culturali (MIBACT), della Regione e della Fondazione di Sardegna. (Sardegna Reporter)

Le date disponibili nei vari centri vaccinali possono variare sulla base della progressiva implementazione delle agende. Per poter prenotare l’appuntamento in uno dei centri vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari devono essere trascorsi sei mesi (180 giorni) dall’ultima somministrazione. (ladigetto.it)

Ormai è appuntamento fisso, sul nostro canale YouTube, il TG. per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie del mondo Inter. (Inter-News)