Bonus mobili anche per chi cede il superbonus 110, la cessione non ostacola la detrazione

InvestireOggi.it ECONOMIA

Superbonus e bonus mobili.

La proroga del bonus mobili. Tale indicazione saranno valide anche per il 2022, considerato che il bonus mobili è stato o oggetto di proroga nella Legge di bilancio 2022.

La Legge n°234/2021, Legge di bilancio 2022, ha prorogato non solo i bonus edilizi ordinari ma anche il superbonus.

Sismabonus 110 e bonus mobili. Il superbonus spetta anche per gli interventi antisismici. (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

“I nostri progetti sono tra i 2.325 ammessi, ma non tra i 1.784 finanziati finora – spiega il sindaco Linda Colombo -. In ogni caso, visto che abbiamo aderito alla convenzione con Città Metropolitana per cogliere le opportunità delle risorse europee e del PNRR, mi sono già attivata per candidare i nostri progetti per eventuali altri finanziamenti futuri” (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Prosegui nella lettura se vuoi sapere quando c’è reato con i bonus edilizi. Bonus edilizi: quando si rischia il reato? (La Legge per Tutti)

leggi anche Bonus casa 2022 in Legge di Bilancio: tutte le novità per i lavori edilizi. Superbonus 110% e bonus casa: la cessione parziale del credito. È possibile optare anche per la cessione parziale del credito. (Money.it)

Si va dal superbonus, allo sconto per le ristrutturazioni ordinarie agli incentivi per i mobili e i rubinetti fino allo sconto per il rifacimento delle facciate. È prevista, inoltre, una detrazione Irpef, entro l’importo massimo di 96.000 euro, anche per chi acquista fabbricati a uso abitativo ristrutturati. (ilgazzettino.it)

Lo sconto in fattura e la cessione del credito superbonus e altri bonus edilizi. Grazie alla previsioni di cui all’art.121 del D.L. Si tratta di due nuove applicativi predisposti dall’Amministrazione Finanziaria e in uso alla Guardia di Finanza, volti a contrastare le frodi in materia di cessione del credito superbonus e altri bonus edilizi. (Investire Oggi)

Facendo in modo che la sostituzione degli infissi sia un intervento trainato, che sia dunque “trainato” da un primo intervento, definito “trainante”. Salva infissi Superbonus 110% e salta il vincolo Isee per villette e case unifamiliari. (Gazzetta del Sud)