Superbonus, ristrutturazioni, rubinetti e facciate: tutti gli incentivi per la casa del 2022

ilmessaggero.it ECONOMIA

È prevista, inoltre, una detrazione Irpef, entro l’importo massimo di 96.000 euro, anche per chi acquista fabbricati a uso abitativo ristrutturati.

Giovedì 6 Gennaio 2022, 07:40 - Ultimo aggiornamento: 07:45. Casa, sono tanti i bonus confermati anche per il 2022.

Nelle zone terremotate l'estensione del superbonus arriva fino al 2025, mentre con una norma specifica viene resa possibile l'applicazione anche agli edifici che usano il teleriscaldamento. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Ognuna delle due applicazioni ha degli obiettivi ben definiti in materia di superbonus 110 cessione del credito Lo sconto in fattura e la cessione del credito superbonus e altri bonus edilizi. Grazie alla previsioni di cui all’art. (Investire Oggi)

leggi anche Bonus casa 2022 in Legge di Bilancio: tutte le novità per i lavori edilizi. Superbonus 110% e bonus casa: la cessione parziale del credito. È possibile optare anche per la cessione parziale del credito. (Money.it)

Quando c’è reato per i bonus edilizi? Insomma, per commettere i reati collegati all’illecita percezione dei vantaggi dei bonus edilizi occorre il dolo, cioè la consapevolezza del reato; al contrario, la buona fede e la totale inconsapevolezza dell’illecito escludono il reato (La Legge per Tutti)

Per ottenere l'incentivo ci deve essere stato un intervento di ristrutturazione associato all'acquisto dei mobili e degli elettrodomestici È prevista, inoltre, una detrazione Irpef, entro l’importo massimo di 96.000 euro, anche per chi acquista fabbricati a uso abitativo ristrutturati. (ilgazzettino.it)

Ora anche ANCI ha scritto al Governo per sollecitare la copertura anche degli altri. In ogni caso, visto che abbiamo aderito alla convenzione con Città Metropolitana per cogliere le opportunità delle risorse europee e del PNRR, mi sono già attivata per candidare i nostri progetti per eventuali altri finanziamenti futuri” (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Salva infissi Superbonus 110% e salta il vincolo Isee per villette e case unifamiliari. Interventi di efficientamento energetico. (Gazzetta del Sud)