BPER, nominato il nuovo CDA e approvato il Bilancio 2020: Flavia Mazzarella nuovo presidente

RiNews ECONOMIA

E’ stata anche ratificata la nomina del nuovo cda che sarà operativo per i prossimi tre anni e sarà formato da 15 persone.

Il bilancio dello scorso anno si era chiuso con un utile netto di 245,7 milioni di euro.

Si è svolta ieri a porte chiuse l’assemblea dei soci di Bper Banca che ha approvato con una larga maggioranza il bilancio del 2020 con oltre l’88% dei voti favorevoli.

Tra i nomi nuovi del board spiccano quelli di Piero Luigi Montani che sostituirà Alessandro Vandelli nel ruolo di amministratore delegato mentre Flavia Mazzarella è stata eletta presidente al posto di Pietro Ferrari

I risultati delle votazioni hanno visto prevalare la lista 3 di Unipol (in possesso del 19% del capitale di Bper) che ha conseguito il 35,29% dei voti. (RiNews)

Ne parlano anche altri media

categoria. (modenaindiretta.it)

La Fondazione di Sardegna, invece, con il 10,2% delle quote di Bper propone cinque candidati: Riccardo Barbieri, Alessandra Ruzzu, Gianfranco Farre, Monica Pilloni e Cristiano Cincotti. I candidati presentati nelle tre liste sono complessivamente 15, pari al numero componenti del cda che verranno eletti in tarda mattinata. (il Resto del Carlino)

Come anticipato da Voce (leggi qui), il nuovo Consiglio di Amministrazione di BPER Banca S.p.A., riunitosi in data odierna, ha eletto presidente dell'Istituto Flavia Mazzarella, mentre l'Amministratore delegato da tempo annunciato è Pier Luigi Montani. (Voce di Carpi)

Così come è scontato che da questo Cda uscirà il nuovo amministratore delegato Piero Luigi Montani, designato da Unipol per prendere il posto dell’uscente Alessandro Vandelli. Il Gruppo assicurativo bolognese, guidato da Carlo Cimbri, è da tempo socio di maggioranza nel capitale di Bper con circa il 19%. (Gazzetta di Modena)

Gli amministratori sono: Elena Beccalli, Silvia Elisabetta Candini, Maria Elena Cappello, Cristiano Cincotti, Gianfranco Farre, Alessandro Robin Foti, Flavia Mazzarella, Gianni Franco Papa, Marisa Pappalardo, Monica Pilloni, Alessandra Ruzzu Il cda della banca di Modena ha provveduto anche alla nomina degli amministratori non esecutivi dopo aver verificato la sussistenza del requisito di indipendenza. (LegnanoNews)

3) Alessandro Robin Foti – Lista n.1 con un quoziente di 167.550.957;. 6) Marisa Pappalardo – Lista n. (BergamoNews.it)