L'albero di Andalo illumina Piazza San Pietro

Ufficio Stampa ESTERI

E noi vogliamo prenderci cura, assieme alla Provincia di Trento, dei bisogni di queste famiglie e di questi piccoli, che provengono da tutt'Italia ma non solo”

Sono le bambine e i bambini di Agop, un'associazione che si prende cura, perché non c'è cura senza il prendersi cura.

Tante sono le persone che hanno lavorato attorno alla donazione dell'albero.

La natura che si rigenera e che fa spazio alla vita, che si prende cura dei piccoli. (Ufficio Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Sentiamo le parole di Papa Francesco Da questa mattina nella capitale era presente una delegazione di 200 trentini che hanno preso parte alla cerimonia, oltre ad alcuni piccoli pazienti dell’ospedale Gemelli di Roma che hanno ricevuto le cure dei sanitari del centro di Protonterapia di Trento. (RTTR)

Il Papa invita i fedeli a non pensare solo al consumismo. Il maltempo su Roma, da questo pomeriggio battuta da una forte pioggia, ha costretto le autorità vaticane a spostare l’inaugurazione del presepe e dell’albero a San Pietro in aula Paolo VI. (Radio Colonna)

Il Papa torna così a lanciare il suo appello a “non lasciarsi andare al consumismo e all’indifferenza che inquinano la festa del Natale”. Così è venuto Gesù, e il presepe ce lo ricorda. (Farodiroma)

A decidere la gara in favore dei padroni di casa, ci ha pensato l’italiano Cristiano Piccini. Gli uomini allenati da Moreno, al Mestalla, hanno battuto per 2-1 l’Elche. (Calcio In Pillole)

È stato addobbato con 600 sfere in legno realizzate da una quarantina di volontari di Andalo. Sono le bambine e i bambini di Agop, un'associazione che si prende cura, perché non c'è cura senza il prendersi cura (TrentoToday)

Come campagna di comunicazione è stato scelto un breve video che in pillole spiega i concetti cardine dell’iniziativa (Torino Top News)