Il giudizio di Corvino: "Jovic giocatore importante. Ma non è un goleador, il suo curriculum parla d'altro"

Labaro Viola SPORT

Pantaleo Corvino, direttore del Lecce ed ex dirigente viola, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com per parlare di Luka Jovic, obiettivo di mercato della Fiorentina.

Non è un goleador, il suo curriculum parla d’altro, è però un calciatore offensivo e di supporto che ha grande dinamismo, grande corsa esplosiva.

Un calciatore veramente importante”

Ecco le sue parole: “È un calciatore importante, che in Bundesliga ha avuto un grande impatto attirando le attenzioni addirittura del Real Madrid (Labaro Viola)

Ne parlano anche altri media

Dopo Vincenzo Italiano, Luka Jovic. Secondo quanto riporta il quotidiano, si ridurrà il robusto ingaggio quindi se il Real aprirà a pagare parte dello stipendio, la trattativa andrà in porto. (Firenze Viola)

Non solo di Vincenzo Italiano si parlerà nell'incontro che dovrebbe avvenire oggi tra la Fiorentina e l'entourage dell'allenatore capitanato dall'agente Fali Ramadani. Perché Ramadani e Fiorentina sono gli attori protagonisti anche dell'altro discorso che infiamma la fantasia dei tifosi. (Firenze Viola)

Secondo AS, l'agente Fali Ramadani ha già convinto il giocatore, che accoglierebbe con favore l'idea di trascorrere un anno in Serie A. La Viola ha bisogno che i Blancos contribuiscano in parte allo stipendio di Jovic (che si aggira sui 5 milioni netti) e stanno lavorando anche sulla tipologia di trasferimento, tra opzione e obbligo di acquisto. (Firenze Viola)

Il serbo gradirebbe rilanciarsi in viola, ma c’è da risolvere il problema ingaggio. La Fiorentina potrebbe arrivare fino a 3 milioni, gli altri dovrebbero essere invece garantiti dalle merengues. (fiorentinanews.com)

Come riportato da Eduardo Inda a El Chiringuito de Jugones, la Fiorentina vorrebbe pagare un terzo del ricco ingaggio di Jovic con il Real, cosa che i Blancos non sono disposti ad accettare, volendo partecipare al massimo alla metà dello stipendio. (Fiorentina.it)

Convincere la dirigenza dei blancos resta ovviamente la parte più complicata della trattativa, anche perchè c’è bisogno che la squadra madrilena contribuisca a pagare in parte lo stipendio del calciatore, che si aggira sui 5 milioni netti (SPORTFACE.IT)