Professionisti, il Decreto Aiuti-bis porta a 600 milioni di euro il Fondo per il bonus una tantum

Edilportale.com INTERNO

Molte forze politiche hanno infatti dichiarato la disponibilità a non presentare proposte di modifica sul testo in Parlamento

Il termine per la presentazione degli emendamenti nelle Commissioni del Senato potrebbe essere fissato al 31 agosto e la discussione in Aula inizierebbe il 6 settembre.Il testo passerebbe poi alla Camera, dove verrebbe discusso in Aula dal 13 settembre.

Si tratta quindi di decisioni che il Ministero potrà prendere solo dopo che la dotazione del Fondo diventerà definitiva. (Edilportale.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Disciplina in materia di fringe benefit. La norma di riferimento è, come anticipato, l’art. Per capire meglio cosa cambia per lavoratori e datori di lavoro, è doveroso partire dal quadro normativo attuale in materia di fringe benefit. (Ipsoa)

Con 200 milioni di euro nel fondo di solidarietà nazionale arrivano le prime risorse per aiutare le aziende agricole contro gli effetti della siccità in Italia, mentre per il caro carburanti è importante l’estensione del credito d’imposta sull’acquisto di gasolio per i trattori e degli altri macchinari . (Coldiretti Giovani Impresa)

Le misure vanno dal taglio delle bollette agli interventi in materia di siccità, dalla riduzione del cuneo fiscale all'anticipo della rivalutazione delle pensioni. Nel dettaglio, il decreto contiene un ulteriore taglio del cuneo fiscale per i redditi fino a 35.000 euro e parte retroattivamente da luglio. (iLMeteo.it)

Il bonus TV sale a 50 euro per l'acquisto di apparecchi di ricezione satellitare: la novità trova spazio nel Decreto Aiuti bis, approvato il 4 agosto 2022. Ed è su quest’ultimo aspetto che sarà necessario definire se la fruizione del bonus di 30 euro sarà incompatibile anche con il nuovo contributo di 50 euro per la TV satellitare. (Informazione Fiscale)

Per l'anno 2022 si prevede l'introduzione di un contributo per le colonnine di ricarica di potenza standard destinate a veicoli elettrici, con una dotazione complessiva di 40 milioni di euro. In totale, rimarrebbero inutilizzati oltre 300 milioni, a fronte degli 371 milioni ad oggi disponibili. (La Gazzetta dello Sport)

Alla Toscana saranno destinati ulteriori 945 mila euro che si aggiungono ai 630 mila già messi a disposizione con la precedente misura. In tutto si tratta quindi di un milione e 575 mila euro per i cittadini toscani, che potranno farne richiesta, se rientreranno nelle soglie Isee, tramite l'Inps e a cui si potrà accedere fino al 24 ottobre. (LA NAZIONE)