Bollette d’oro, il vademecum di Acel Energie per insegnare a risparmiare su luce e gas

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO ECONOMIA

Uno scenario segnalato ai propri clienti da Enerxenia con anche una serie di consigli per risparmiare energia negli usi domestici

Un invito rilanciato ieri sul territorio dopo le ultime previsioni per l’anno nuovo anche da Enerxenia, dal distributore di luce e gas a Monza, Como e Varese di Acel Energie, la società di vendita del gruppo Acsm Agam partecipato dal Comune.

"Il problema è determinato dai primi tre mesi del 2022 in cui avremo prezzi altissimi - spiega Giovanni Perrone (nella foto), ad di Acel Energie -. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Prendiamo il caso della “famiglia tipo” (consumo annuo di 2700 kWh di energia elettrica e 1400 Smc di gas naturale) Da notare che ci sono anche altri modi per individuare una stima del consumo annuo di energia elettrica e gas naturale. (Key4biz.it)

Continuano i lavori del Governo per definire le misure necessarie al contenimento delle bollette di luce e gas in vista dei preannunciati rincari in arrivo da gennaio 2022. Nonostante l’incremento dei fondi, l’intervento non dovrebbe essere sufficiente ad azzerare gli aumenti di luce e gas. (SosTariffe)

In calce due supporti utili a ridurre i costi delle bollette:. COME RISPARMIARE SULLA BOLLETTA DEL GAS. TERMOSIFONI. La spesa per riscaldamento è la componente principale della spesa per il gas. È una spesa che comunque dovrei sostenere e quindi realizza un risparmio ulteriore”. (CiaoComo)

Bollette, il governo pronto a rinforzare il fondo anti-rincari. Ma anche così potrebbe non bastare (La Repubblica)

È quello che si intende per bollette di luce e gas a prezzo bloccato, proposte solo dal mercato libero. Vediamo, allora, come funziona la bolletta di luce e gas a prezzo bloccato e quali vantaggi propone al consumatore. (Adnkronos)

L’allarme arriva da Nomisma Energia secondo la quale, calcoli alla mano, dal prossimo primo gennaio gli aumenti potrebbero essere del 50% per le bollette del gas e fino al 25% per le bollette della luce. (Segugio.it)