Quarta dose, nel Lazio al via le prenotazioni per gli over 60. I medici: "Non si vedevano numeri del genere d…

Repubblica Roma SALUTE

Il vaccino aggiornato in autunno. Devono essere passati un minimo di 120 giorni dalla guarigione o dall'ultima dose.

Nel Lazio le prenotazioni per la quarta dose over 60 partono nella notte tra il 13 e il 14 luglio.

Lo stesso lo confermano altri medici: Pierluigi Bartoletti, segretario di Roma dello stesso sindacato, con lo studio a Roma Est, ha già avuto "3-4 richieste".

Per l'occasione sono stati riaperti alcuni grandi hub vaccinali, come stazione Termini, Cinecittà e la Vela a Roma. (Repubblica Roma)

Su altri media

Archeomeet: confronto sull’archeologia sarda a Villanovaforru. Archeomeet è lo spazio di confronto pubblico sulle tematiche dell’archeologia in Sardegna, che quest’anno giunge alla sua quarta edizione. (Sardegna Reporter)

Per prenotarsi ci si può rivolgere ai canali abituali ovvero sportelli Cup, Cupweb, FarmaCUP, Fascicolo sanitario elettronico, app ER-Salute - non è disponibile il servizio CupTel. Prosegue, nel frattempo, la chiamata attiva via sms da parte dell’azienda sanitaria per la fascia di cittadini dagli 80 anni in su, iniziata mesi fa (il Resto del Carlino)

Certo, per gli abitanti di questa parte di hinterland i luoghi dove sottoporsi alla seconda dose booster, che sarebbe la quarta, non sono propriamente agevoli. Mentre optando su Milano risultava più facile trovare delle slot libere nel breve termine. (Il Cittadino)

Oltre alle modalità di prenotazione, restano anche alcune accortezze da seguire: la somministrazione della quarta dose, ad esempio, deve avvenire dopo almeno 120 giorni dalla prima dose booster. Tutte le persone che hanno contratto il virus dopo aver ricevuto la terza dose di vaccino, inoltre, non possono sottoporsi alla somministrazione della quarta (Fanpage.it)

Sono 200 mila gli over 60 in Liguria che hanno ricevuto la terza dose di vaccino, di questi circa 170 mila rientrano nei tempi corretti per poter ricevere la quarta dose. Quarta dose over 60, prenotazioni aperte da lunedì 18 luglio in Liguria - LA NOTIZIA. (Primocanale)

In alternativa, dopo aver preaderito sul portale regionale, da domani venerdì 15 luglio sarà possibile anche recarsi in una delle farmacie aderenti e prenotare la somministrazione della dose. Se oggi il Piemonte ha dati epidemiologici tra i migliori a livello nazionale è grazie anche alla nostra campagna vaccinale, che ci ha dato uno scudo importante contro il virus” (TorinOggi.it)