PlayStation entra nel Guinness World Record come marchio di console con più vendite della storia

In totale, contando le 4 generazioni di PlayStation e aggiungendo tutte le varie versioni Slim e Pro, la mitica PS ha venduto oltre 450 milioni di esemplari al 7 novembre 2019.

Non stiamo scherzando, anche noi appassionati della grande N non disdegnamo altri titoli e altre console, si tratta giustamente di un grande risultato ottenuto dalla Sony, impresa che gli è valso un Guinness World Record.

Ammettetelo, anche voi siete uno di quei 450 milioni di persone che hanno contribuito a questo grande risultato. (Pokémon Millennium)

Su altre fonti

Voci del settore parlano di un'iniziale collaborazione tra Sony e Nintendo per la creazione di una nuova console. Un percorso stellare, iniziato nel 1994, e ancora in procinto di estendersi, con il prossimo arrivo nel 2020 di PlayStation 5. (Tech Fanpage)

Ricordiamo che era il 3 dicembre 1994 quando PlayStation faceva il suo esordio assoluto nel mondo delle console da casa, come vi abbiamo raccontato proprio oggi nella nostra notizia ricca di informazioni sull’anniversario. (Spaziogames.it)

Nella giornata di oggi il presidente di SIE Jim Ryan ha pubblicato un comunicato sul PlayStation Blog, per festeggiare i 25 anni dell'ingresso sul mercato di PlayStation. Di seguito trovate il comunicato:. (Eurogamer.it)

Dopo 6 anni, Sony decise di far uscire la Playstation 2. Venticinque anni fa, esattamente il 3 dicembre del 1994, Sony si apprestava a immettere sul mercato nipponico la sua prima console. (DR COMMODORE)

Una storia lunga 25 anni che conta ben 6 console: PlayStation, PlayStation2, PlayStation3, PlayStation4, Portable e VITA. (Inews24)

Negli anni nessuna console è riuscita a eguagliare il successo della prima Play Station poi di Play Station 2, che dal 2000 al 2013 arrivò in 157,68 milioni di case. E per ogni candeline che si spegne, lo sguardo è proiettato a fine 2020, quando farà la comparsa sul mercato una quinta attesissima generazione di Play Station. (igizmo.it)