Intesa Sanpaolo, Unicredit, Mps e non solo. Ecco gli effetti di Basilea 3 per le banche europee

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Startmag Web magazine ECONOMIA

Dunque, per non penalizzare l’economia, “sarà necessario tenere conto delle specificità europee nell’implementazione degli standard internazionali decisi dal Comitato di Basilea”.

LE AVVERTENZE DELL’ABI AL PARLAMENTO UE. Sempre nel corso di un recente seminario organizzato dall’Abi, Sabatini ha presentato un report dal titolo “Le banche europee fra innovazione e regolamentazione”.

L’impatto di Basilea 3 per le banche europee (non solo per le big italiane come Intesa Sanpaolo, Unicredit, Mps, Ubi Banca e Banco Bpm) e le differenze con la regolamentazione Usa (pro istituti rispetto a quella Ue) in un report dell’Abi. (Startmag Web magazine)

Su altri giornali

“Intesa Sanpaolo – ha commentato Paolo Maria Grandi, presidente del Consorzio Pan e Chief Governance Officer del Gruppo bancario – sostiene il Consorzio PAN sin dalle sue origini perché è un interlocutore serio che offre una rete di servizi qualificati e diversificati per aiutare le famiglie nelle difficoltà quotidiane. (askanews)

"Il Gruppo - ha sottolineato - anche grazie all'esperienza dioggi diventata Direzione Impact di Intesa Sanpaolo, ha ereditato un modo diverso di fare banca, che consiste in numerose iniziative in ambito sociale, capillari sul territorio, e un modo di essere presenti a fronte delle esigenze delle persone". (Teleborsa)

Ieri mattina ha consegnato cinque borse di studio destinate a dottorati e progetti di ricerca in materie umanistiche, per un ammontare complessivo di 375.000 euro. La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, continua l’attenzione e l’impegno per la formazione universitaria e il diritto allo studio. (Lettera43)

Il Rapporto è parte di un più ampio progetto di ricerca che hanno messo in campo SRM ed il Politecnico di Torino denominato ENEMED. (askanews) - È stato presentato oggi al Parlamento Europeo, il primo "MED & Italian Energy Report", Rapporto annuale sul settore dell'energia in Italia e nel Mediterraneo. (Yahoo Finanza)

Primo appuntamento del Progetto ‘Noi insieme: Natale 2019’, che toccherà molte altre città e sedi del gruppo. (Primaonline)

Il cda della banca, si legge in una nota, ha preso atto delle dimissioni del consigliere Giovanni Gorno Tempini e, previa valutazione favorevole del Comitato Nomine, ha provveduto alla sua sostituzione mediante cooptazione di Sironi come nuovo componente del consiglio. (askanews)