Uccise e fece a pezzi per gelosia: ergastolo anche in appello

anteprima24.it INTERNO

Tempo di lettura: 2 minuti. Ergastolo perché nonostante la confessione tardiva non merita attenuanti in quanto il quadro indiziario nei suoi confronti era già chiaro.

Ciro Guarente, l’ex cuoco che ha ucciso a colpi di pistola e fatto a pezzi l’attivista gay Vincenzo Ruggiero, ad Aversa (Caserta) il 7 luglio del 2017 ha avuto anche in corte d’assise d’appello il massimo della pena.

Guarente confesso di aver ammazzato Vincenzo per gelosia nei confronti di Heven, giovane transessuale amica di Vincenzo con la quale aveva una relazione. (anteprima24.it)

La notizia riportata su altre testate

Ergastolo confermato in appello per il 37 enne Ciro Guarente, imputato per l'omicidio, avvenuto ad Aversa nel luglio del 2017, dell'attivista omosessuale Vincenzo Ruggiero, ucciso a colpi di pistola. LEGGI ANCHE Massacrò attivista gay, pg: ergastolo ma l'assassino chiede la parola. (Il Mattino)

Non è però riuscito a sfuggire nemmeno in secondo grado al massimo della pena inflitta dai giudici napoletani. Solo un anno dopo la sua morte fu possibile celebrarne il funerale. (NapoliToday)

(Fotogramma). E' tornato in libertà Riccardo Menenti, l'assassino di Alessandro Polizzi, già condannato all'ergastolo per l'omicidio del giovane perugino e per quello tentato di Julia Tosti. Ben più grave il fatto che non si sia mai pentito. (Adnkronos)

Ora fuori dal carcere, vive con ansia l’attesa di un nuovo verdetto che potrebbe cambiargli notevolmente la vita”. L’avvocato Trappolini ha inoltre espresso forti dubbi in merito al decantato pentimento dell’assassino: “Riccardo Menenti pentito? (Yahoo Notizie)

E' uscito dal carcere di Terni il 10 gennaio, come anticipato dal Corriere dell'Umbria del 16 gennaio. Per Riccardo Menenti sono scaduti i termini massimi di custodia cautelare in carcere. (PerugiaToday)

E' accaduto in India, esattamente nel villaggio di Chinnababu Samuthiram, distretto di Villupuram, stato di Tamil Nadu. India. Video Bambina di 3 anni cade in una fossa mentre sta giocando, salvata dai ragazzi del villaggio. (Corriere dell'Umbria)