## Draghi tira dritto su Nato e armi, su Craxi M5s evoca crisi

Tiscali Notizie INTERNO

Un passaggio atteso da giorni proprio dal Movimento 5 stelle, contrario all'invio di nuove armi.

Una decisione sostenuta "con convinzione" dall'Italia, che nel periodo di transizione sarà impegnata a "garantire la sicurezza della Finlandia" senza "condizioni".

Da Palazzo Chigi non filtra alcun commento, ma certo la situazione è tenuta sotto stretta osservazione.Intanto domani mattina Draghi sarà prima al Senato (alle 9) e poi alla Camera (11.30) per una informativa sulla situazione in Ucraina (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche in alcune aree, pur minoritarie, del PD affiorano dubbi sulla strategia del sostegno militare senza se e senza ma, nonostante Letta tenga sostanzialmente unito il partito su una linea chiara da inizio guerra PD e FI ritengono che, senza un sostegno militare, l'Ucraina sarebbe condannata alla resa a Vladimir Putin. (Sky Tg24 )

Il premier giovedì, prima al Senato e poi alla Camera, spiegherà la strategia del governo sulla guerra in Ucraina. Mario Draghi è atteso alla prova del Parlamento. (ilmattino.it)

Enrico Letta apre a Giuseppe Conte sul coinvolgimento del Parlamento, sapendo che quella del premier è un’informativa. (La Verità)

A maggior ragione in tempi in cui la funzione legislativa delle Camere è già parecchio svuotata dall’esecutivo Adducendo, fra le varie motivazioni, anche quella che Mario Draghi non accetterebbe di mettere in discussione il suo mandato politico. (Notizie - MSN Italia)

E oggi i 5S rischiano in Commissione esteri Per ora no al quarto decreto. (la Repubblica)

Sull’invio delle armi, il leader Leghista ammette “Io sono convinto che ulteriori invio di armi allontanino la pace” Confermante anche le nuove imposizioni alla Russia, la rinnovata richiesta di un cessate il fuoco. (la VOCE del TRENTINO)