Ramadan: quando inizia e quando finisce quest’anno. Domani, 23 maggio 2020, termina il mese del digiuno

Italia Sera ESTERI

Ramadan, significato per gli islamici.

Quando finisce ramadan. Nella giornata di domani, 23 maggio 2020, il Ramadan finisce e si tiene la festa tradizionale che gli islamici chiamano “Aid Al Fitr” oppure “Aid Assaghir”.

Il Ramadan, il nono mese del calendario della religione islamica, finirà domani, sabato 23 maggio 2020.

Considerando la diffusione mondiale dell’Islam, e i diversi fusi orari, i praticanti quindi possono osservare il Ramadan in orari diversi in base a dove vivono

Per quest’anno, quindi, contrassegnato dall’emergenza sanitaria da coronavirus e dalla uarantena, il Ramadan è iniziato il 23 aprile e termina il 23 maggio. (Italia Sera)

Ne parlano anche altre testate

Distanziamento sociale rispettato, vie di ingresso e vie di uscita, steward per il controllo della temperatura, gel igienizzante all’ingresso ed autorizzazioni in regola. Fine del Ramadan a Sanremo al campo sportivo di Pian dei Cavalieri con centinaia di musulmani in preghiera, questa mattina. (SanremoNews.it)

Qui siamo a Largo Preneste dove i fedeli si sono riuniti in preghiera a causa della chiusura delle moschee. Roma, preghiere in strada per la chiusura del Ramadan. (Il Messaggero)

Chiusa la moschea di Cascina Gobba, aperta per pochi viale Jenner, molte comunità islamiche sono rimaste isolate anche dopo la firma del protocollo di riapertura. (La Repubblica)

Circa trecento persone di fede musulmana si sono ritrovate all’anfiteatro della Rabina di Imperia per festeggiare con una preghiera collettiva la fine del Ramadan. (Riviera24)

In occasione della ricorrenza odierna dell'Eid al-Fitr, la Juventus ha pubblicato, attraverso i suoi canali ufficiali, un breve video in cui Miralem Pjanic e Merih Demiral augurano una lieta celebrazione della festività a tutti quanti i tifosi bianconeri di fede musulmana. (Tutto Juve)

Considerato il mese numero 9 del calendario islamico, il Ramadan è iniziato, per quest’anno, il 23 aprile e termina proprio oggi, 23 maggio 2020. Anche se bisogna osservare il digiuno, non tutti sanno che la regola del Ramadan vale per le ore di luce del sole. (Italia Sera)