Elden Ring: il numero di unità distribuite nel primo mese è stato svelato ufficialmente

Potete leggere la nostra recensione per capire perché Elden Ring piaccia così tanto

Come indicato da Nibel, che ha riportato l'informazione tramite Twitter, Bandai Namco ha svelato le unità spedite entro il 31 marzo 2022, ovvero entro la fine dell'anno fiscale.

Sottolineiamo anche che Bandai Namco parla di copie "spedite", non "vendute".

Bandai Namco ha pubblicato un nuovo report finanziario e tramite di esso possiamo vedere il numero di copie spedito durante il primo mese di Elden Ring: parliamo di 13.4 milioni di unità. (Multiplayer.it)

Su altri giornali

Come si può vedere nel grafico più in basso, Elden Ring ha avuto un calo costante nel numero di giocatori simultanei da quando è stato lanciato. Subito dopo l'uscita, ha raggiunto il picco di giocatori simultanei di 952.523 su Steam. (Eurogamer.it)

PS5: i giochi più scaricati di aprile. Di seguito vi riporteremo dunque la classifica con i 10 giochi più scaricati su PS5 nel mese di aprile: come abbiamo già avuto modo di anticiparvi, non sono affatto mancate le sorprese. (Spaziogames.it)

L'ultima fatica del team guidato da Hidetaka Miyazaki ha venduto oltre 13,4 milioni di copie nel mondo al 31 di marzo, quindi cinque settimane dopo l'uscita. Kadokawa è convinta che Elden Ring continuerà a macinare numeri importanti anche nell'anno fiscale successivo (che è iniziato il primo aprile). (Tiscali)

Altro che nicchia: Elden Ring ha venduto più di Call of Duty Con Elden Ring, difficoltà, impegno e dedizione non riguardano più solo una nicchia di pochi, ma un’utenza composta da 13,4 milioni di persone che hanno ceduto al fascino dei soulslike. (Fanpage.it)

Sono passati quasi tre mesi esatti dal lancio di Elden Ring e il più recente titolo From Software è ancora sulla cresta dell’onda, più o meno. Elden Ring. Nonostante questo forte calo di giocatori, Elden Ring continua comunque ad essere uno dei giochi più chiacchierati del momento (Tom's Hardware Italia)

Elden Ring remains the best-selling game of 2022 year-to-date and has surpassed Call of Duty: Vanguard to become the best-selling premium game of the trailing 12-month period ending April 2022. Elden Ring ha venduto la maggior parte delle copie su PS5 e PS4 negli Stati Uniti, ma non con un ampio margine, secondo Mat Piscatella di NPD. (Eurogamer.it)