Quattordicesima pensioni: importi in pagamento a luglio

InvestireOggi.it INTERNO

Il pagamento. Il pagamento è effettuato dall’Inps in automatico per i pensionati di tutte le gestioni sulla base dei redditi degli anni precedenti.

Innanzi tutto bisogna precisare che la quattordicesima sulla pensione spetta solo al compimento del 64 esimo anno di età.

Per coloro che perfezionano i requisiti entro il 31 luglio 2021, la quattordicesima è liquidata sulla rata pensionistica di luglio

Quattordicesima e limiti di reddito. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le date delle pensioni: pagamenti luglio 2021:. Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di luglio verranno accreditate a partire da venerdì 25 giugno per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. (AgrigentoNotizie)

Per andare in pensione i due modi principali sono quella di vecchiaia e quella anticipata, a cui si aggiunge la pensione anticipata contributiva. Infatti, il lavoratore che vuole andare in pensione a 64 anni (pensione anticipata contributiva) deve potere contare su un assegno minimo mensile (Proiezioni di Borsa)

Pensioni: a luglio taglio sull’importo per quattordicesima e importo aggiuntivo. Pensioni di luglio a rischio taglio per la quattordicesima e l’importo aggiuntivo indebitamente percepiti negli anni precedenti. (Money.it)

Minimo vitale legato alla pensione. Anche quando la pensione è pignorabile, la legge pone il limite del minimo vitale, ovvero la parte impignorabile della pensione in quanto necessaria per il sostentamento dell’anziano. (InvestireOggi.it)

Ma chi troverà l'assegno "pesante" grazie al bonus a partire dal 25 giugno? Se invece si perfeziona il requisito anagrafico dal 1° agosto in poi, la corresponsione è effettuata sulla rata di dicembre 2021 (Today.it)

Pensione anticipata 2022 ultime news: Quota 41 tramonta? Ma se Quota 41 davvero dovesse tramontare quali opzioni restano per andare in pensione anticipata? (Ultime Notizie Flash)