Azovstal, il vicecomandante di Azov: Nessuna resa - Video

ilgazzettino.it ESTERI

«'L'operazione continua, non rivelerò i dettagli», ha dichiarato in un video messaggio.

I vice comandante del Battaglione Azov Svyatoslav Palamar, nome di battaglia 'Kalina', ha smentito le news sulla sua resa e sul suo abbandono delle acciaierie a Mariupol circolate sui media russi.

Gli Usa: Zelensky: «Iniziata la fase più sanguinosa della guerra».

I generali di Putin e di Biden tornano a parlarsi

(Adnkronos) - Nessuna resa, nessuna evacuazione dall'Azovstal. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Noi siamo più deboli nel potenziale militare, ma la fiducia in sé del nemico è la nostra carta vincente» Dovrete diventare comandanti e assumere il controllo o scappare e poi soffrire perdite ancora più grandi». (Open)

Grazie al mondo, grazie all’Ucraina. «Oggi (19 maggio) è l’85/mo giorno di guerra. (Corriere TV)

A diffondere le immagini è stato il ministero della Difesa russo. I militari ucraini, tra i quali anche diverse donne, lasciano le acciaierie Azovstal a Mariupol e "si arrendono" all'esercito di Putin (Tiscali Notizie)

Ad Azovstal in questo momento non rimangono che poche centinaia di soldati In modo anche abbastanza incredibile, perché la parola “fine” sembrava essere stata posta appena tre giorni fa. (Il Primato Nazionale)

Azovstal è un simbolo non solo per la presa definitiva di Mariupol, ormai data per certa, ma per tutta la guerra in Ucraina. Questo non significa che l’acciaieria sia destinata a resistere per molto tempo né che tutto il battaglione Azov abbia scelto per l’estremo gesto. (InsideOver)

Un gruppo di 89 soldati ucraini del battaglione Azov sono stati trasferiti in Russia, in un centro di detenzione di Taganrog, dove saranno incriminati per reati di estremismo da un tribunale militare: lo ha reso noto il sito di notizie online russo 161. (Secolo d'Italia)