Covid, Toti: “Nuovi ristori essenziali, ai primi di marzo le vaccinazioni under 65”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it INTERNO

Questo nonostante la spinta francese molto molto potente con il dipartimento della Provenza e Costa Azzurra che è tra quelle maggiormente pervase da contagi e oggetto di misure molto strette adottate dal governo francese.

Un dato che ci rende molto felice che significa che i nostri ospedali stanno respirando”.

Il piano partirà ai primi di marzo come ci eravamo prefissi”

Tutto questo avverrà con l’approvazione del Decreto in Parlamento nelle prossime settimane. (IVG.it)

Ne parlano anche altre fonti

Con l’entrata in vigore della nuova ordinanza che prevede misure restrittive a Ponente, e in particolare nei distretti socio-sanitari 1 e 2, anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha espresso una sua richiesta: quella di garantire sostegno economico alle famiglie che dovranno pagare una baby sitter per i figli che non andranno a scuola. (Riviera24)

Vietato altresì l’ingresso nei comuni del distretto 1 da quelli del distretto 2. E’ stata un’incidenza media dei contagi superiore a 3,5 casi ogni 1000 abitanti, nella settimana 15/21 febbraio, a far scattare la stretta della Regione nel distretto sanitario di Ventimiglia (1). (La Stampa)

Questa particolare attenzione è l’unico modo per assottigliare il divario tra i Comuni che hanno più economie e più possibilità di progettare e quelli che non hanno le stesse risorse. Questo emendamento nasce con l’intento di dare la possibilità anche ai territori più piccoli di svilupparsi, chiedendo l’inserimento sul fondo di una riserva del 20% da destinare alla progettazione per i comuni al di sotto dei 5.000 abitanti. (Riviera24)

Questa la preoccupazione espressa dal Comitato pendolari del Ponente in merito alla soppressione delle prime due coppie di treni che collegano Milano Centrale a Marsiglia attraversando la Liguria di Ponente passando per Genova Piazza Principe. (Ferrovie.info)

Toti non solo rivendica l’arrivo di Esselunga, ma spera “che arrivino anche altri marchi” La colpa, secondo l’assessore al Commercio Andrea Benveduti, è delle “scellerate politiche iperliberiste avviate da Prodi e Bersani in giù” e del commercio online. (Genova24.it)

Nell'estremo ponente della nostra regione si è assistito a una vera e propria escalation di casi da Covid, nella zona di Ventimiglia presente anche la variante inglese (più contagiosa). Intanto proseguono le vaccinazioni dei lavoratori frontalieri, che ogni giorno passano il confine per andare a lavorare su suolo francese (Primocanale)